[blogo-gallery id=”934614″ layout=”photostory” title=”Dolce & Gabbana occhiali da sole donna autunno inverno 2015 2016: la speciale collezione Mama’s Brocade” slug=”dolce-gabbana-occhiali-da-sole-donna-autunno-inverno-2015-2016-la-speciale-collezione-mamas-brocade” id=”934614″ total_images=”28″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27″]

Sulla passerella della collezione Dolce&Gabbana Autunno Inverno 2015 2016, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno dichiarato il loro amore per la “Mamma”. La collezione Dolce&Gabbana Mama’s Brocade prende inspirazione da una Sicilia dal sapore vintage. Gli occhiali con dettagli in broccato ricordano gli arredi di palazzi barocchi, sia nella sofisticata versione monocroma a rilievo, che in quella floreale, decorata da bouquet di rose rosse.

Mama’s Brocade è il modello più speciale della collezione. Il motivo a rose è disegnato artigianalmente sulla parte superiore bianca della montatura ed enfatizzato da piccole rose rosse applicate sul frontale. Due spille dorate con cuore, su cui sono incastonate piccole perle grigie li rendono ancora più preziosi. Interno nero, lenti color fumo. In serie limitata di 500 pezzi, l’occhiale viene presentato in un prezioso box, astuccio e sacchetto in tessuto broccato con motivo a stampa floreale.

Il broccato siciliano che ritroviamo nella collezione donna Dolce&Gabbana di questo autunno inverno 2015 2016 viene riprodotto sul frontale e sulle aste dell’occhiale da sole, la cui montatura in acetato esalta la texture a rilievo, intagliata su fondo neutro a effetto tessuto. Le declinazioni colore: nero con lenti grigio sfumate; rosso con lenti marroni sfumate; cipria con lenti cognac sfumate; verde petrolio con lenti marroni fumate.

Non manca poi un modello rettangolare in acetato dove il decoro barocco riveste le aste attraverso una texture in rilievo intagliata su fondo neutro a effetto tessuto. La palette è formata da colori caldi: nero, rosso, verde petrolio e cioccolato. Rose bianche e rosse che si stagliano su un fondo nero: motivo romantico che viene riprodotto negli occhiali da sole in acetato dalla forma leggermente squadrata. Il modello è proposto in quattro varianti colore: esternamente decorato dal motivo floreale, con interno nero e lenti grigio sfumate; nero con motivo floreale interno e lenti grigio sfumate; verde petrolio con motivo floreale interno e lenti color verde; rosso con motivo floreale interno e lenti color grigio; bianco con motivo floreale interno e lenti a specchio argento.

Nell’occhiale da vista cat-eye in acetato, il motivo floreale è caratterizzato da rose bianche e rosse su fondo nero che danno vita a montature dal
gusto romantico e femminile. La gamma dei colori prevede una stampa con motivo floreale sia sul frontale che sulle aste oppure il nero, rosso o verde petrolio con interno in stampa floreale. Nel modello da vista dalla forma “pantos” e dai contorni sottili, il frontale in acetato si collega al terminale, anch’esso in acetato, con aste in metallo dorato dal sapore vintage. Le declinazioni colore propongono, oltre al classico nero e avana marrone, effetti marmorizzati grigio, verde e sabbia che richiamano le striature marmoree degli antichi palazzi siciliani.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-10-2015