Un appartamento moderno ad Amsterdam
Per essere originali a volte basta qualche particolare: in questo appartamento di Amsterdam, firmato dallo studio i29 Architects, lo stile moderno, tendente ovviamente al nordico, ma comunque pacato e mai esagerato, è ravvivato da un particolare filo conduttore, che lo rende unico. Si tratta di aperture di taglio e di dimensioni irregolari (che lasciano intravedere
Per essere originali a volte basta qualche particolare: in questo appartamento di Amsterdam, firmato dallo studio i29 Architects, lo stile moderno, tendente ovviamente al nordico, ma comunque pacato e mai esagerato, è ravvivato da un particolare filo conduttore, che lo rende unico.
Si tratta di aperture di taglio e di dimensioni irregolari (che lasciano intravedere il contenuto) sulle ante del mobile centrale della zona giorno, che attraversa tutti gli ambienti living: la cucina, il soggiorno, la zona pranzo, cosicchè ognuno ne rimane pervaso. Le aperture creano l’effetto di nicchie scavate in un ipotetico muro e il cui andamento imita quello di tanti cristalli impazziti, buttati in aria senza una direzione, oppure emula le macchie del legno dei rivestimenti.
Il resto degli interni appare invece molto regolare: legno chiaro e bianco prevalgono, mentre il nero degli arredi spicca protagonista; alcuni elementi della casa sono firmati da Patricia Urquiola.
Via | Contemporist