• Moda

Tommy Hilfiger negozi: lo shopping in realtà virtuale 3D, le foto

In selezionati store Tommy Hilfiger di tutto il mondo, i consumatori potranno vedere la sfilata Hilfiger Collection Autunno Inverno 2015 direttamente dalla prima fila, grazie alla realtà virtuale 3D, per poi dedicarsi subito allo shopping. Le immagini sono su Style & Fashion

Tommy Hilfiger presenta la nuova esperienza di shopping in realtà virtuale in selezionati negozi monomarca e centri commerciali a livello mondiale, grazie alla quale i consumatori potranno assistere alla presentazione della Hilfiger Collection in un’avvenieristica realtà virtuale tridimensionale a 360 gradi. L’innovativa tecnologia ha debuttato nello store Tommy Hilfiger sulla 5th Avenue a New York e sarà in seguito proposta in altri punti vendita a Londra, Parigi, Milano, Amsterdam, Düsseldorf, Firenze, Zurigo e Mosca.

Utilizzando un dispositivo Samsung GearVR, i clienti potranno vivere un’esperienza virtuale in cui sembrerà di essere realmente seduti nella prima fila del Manhattan’s Park Avenue Armory durante la sfilata autunno inverno 2015 2016. L’esperienza di realtà virtuale permette di vedere in esclusiva l’intera sfilata, inclusi alcuni momenti del backstage solitamente accessibile ai soli addetti ai lavori. Ogni negozio avrà, accanto ai capi della Hilfiger Collection che i clienti potranno acquistare da subito, un’area dedicata all’installazione che riprenderà il tema del football americano, al centro della sfilata autunno inverno 2015.

“Grazie alla realtà virtuale, oggi siamo in grado di portare il nostro show negli ambienti retail”, afferma Tommy Hilfiger. “Dalla scenografia alla musica, ai momenti esclusivi del backstage, i consumatori avranno la possibilità di vedere i capi in movimento e l’intera collezione nell’ambiente originario della presentazione: è uno sviluppo interessante e straordinario dell’esperienza di shopping tradizionale.”

L’introduzione della realtà virtuale nei negozi rispecchia la missione di Tommy Hilfiger di elevare l’esperienza dello shopping attraverso l’innovazione digitale. Grazie a queste integrazioni tecnologiche, l’ambito del retail si sta evolvendo al di là degli allestimenti tradizionali e le opportunità di coinvolgimento sociale aumentano a dismisura. L’idea è stata realizzata in collaborazione con WeMakeVR, sviluppatori di esperienze di realtà virtuale 3D a 360 gradi.

L’esperienza di realtà virtuale della Hilfiger Collection sarà disponibile nei negozi Tommy Hilfiger di Londra, Amsterdam, Düsseldorf, Milano, Firenze, Zurigo, Parigi e Mosca.

I Video di Pinkblog