Cappello coi tentacoli: ora sì che è Halloween

cappello piovra

Fino ad ora non ho mai partecipato ad una festa di Halloween. Le feste mascherate, devo dire la verità, mi hanno sempre messa a disagio, specialmente se non potevo riconoscere i volti dei loschi figuri che mi capitavano davanti. Altre volte ho avuto sorprese poco gradevoli: dietro maschere incantevoli c'erano persone che lo erano molto meno.

Ad ogni modo, l'unica volta in cui mi sono sentita felice è stato quando anche io mi sono travestita completamente. Ero irriconoscibile. Sotto il mantello e la maschera, semplici ma inquietanti, poteva esserci un uomo come anche una donna.

Per questo credo che non mi sarebbero sufficienti accessori come questo simpaticissimo cappellino con i tentacoli. Se però la festa a cui si viene invitati è, come dire, glam horror, allora perché no? Magari nel dress code verrà richiesto un solo dettaglio che richiami Halloween. E allora diventa tutto molto meno spaventoso (per me) e meno impegnativo, visto che non ci si deve bardare da mummie.

Se il cappello vi piace, trovate gli schemi online. Penso però che, in generale, troverete lo shop on line di Lady Lilliput interessante e pieno di accessori divertenti. La sua passione per i tentacoli non potrà che incuriosirvi e fornirvi ispirazione se siete esperte di crochet.

  • shares
  • Mail