[blogo-gallery id=”936479″ layout=”photostory” title=”Santoni Roma: la nuova estetica della boutique di Piazza di Spagna, le foto” slug=”santoni-roma-la-nuova-estetica-della-boutique-di-piazza-di-spagna-le-foto” id=”936479″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Santoni rinnova la sua boutique romana di Piazza di Spagna, avvalendosi della visione unica e precisa dell’architetto Patricia Urquiola. Dopo Milano, New York e Hong Kong è stato il turno del monomarca della Capitale.

Lo store di 50 metri quadrati è composto da due stanze comunicanti in cui le collezioni maschili e femminili firmate Santoni interagiscono mettendosi in reciproco risalto. L’architetto Urquiola, mediante l’utilizzo del vetro bronzato, dell’ottone e del legno, ha creato atmosfere calde e soluzioni architettoniche a cavallo tra minimalismo e modernariato. Il risultato è un contenitore dal carattere unico, in cui le trasparenze e le diverse texture dei materiali utilizzati mettono in risalto le creazioni Santoni creando un luogo dall’atmosfera forte, in linea con le altre boutique del marchio.

La precisione, la sapienza artigianale e la creatività fanno parte da sempre dell’heritage di Santoni e sono caratteristiche peculiari dell’estetica di Patricia Urquiola che è riuscita in maniera impeccabile a traslare tutti i canoni stilistici di casa Santoni, rendendo la boutique di Piazza di Spagna, 79 uno spazio contemporaneo e raffinato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2015