Eau thermale Avène presenta un nuovo progetto dedicato alle donne, #ConLeDonneXLeDonne: una campagna di sensibilizzazione contro la cultura della violenza di genere, promossa insieme all’associazione D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza”.

Il claim della campagna che porta in primo piano l’hashtag di riferimento è “la bellezza di essere sensibili contro ogni forma di violenza”: una provocazione lanciata da Eau thermale Avène che da anni è impegnata nella ricerca scientifica su prodotti adatti alle pelli sensibili. Partendo dal concetto di sensibilità, Eau thermale Avène vuole invitare tutti a sostenere questo progetto con un gesto semplice e legato al quotidiano. Basta, infatti, realizzare una foto ispirata proprio a questa tematica, postarla sui propri social insieme a un pensiero dedicato, e utilizzare #ConLeDonneXLeDonne per esprimere la propria partecipazione.

L’affezione per la problematica della violenza di genere affonda le sue radici nei dati di questo fenomeno. Si registra, infatti, che nel 2014 un terzo delle italiane, ovvero 6,8 milioni di donne sono state vittime di violenze.

Le attività di #ConLeDonneXLeDonne

– da ottobre: mobilitazione in rete con il posting di foto a supporto della campagna #ConLeDonneXLeDonne degli e-influencer
– dal 20 novembre: esposizione di tutti i contributi realizzati dagli utenti
– 25 novembre: storming tweet legato #ConLeDonneXLeDonne a supporto della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.

credit image by Pierpaolo Pironi – Wait Magazine

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2015