[blogo-gallery id=”936634″ layout=”photostory” title=”Idee regali Natale 2015: i cofanetti di Le Couvent des Minimes” slug=”idee-regali-natale-2015-i-cofanetti-di-le-couvent-des-minimes” id=”936634″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Nato come convento nel villaggio di Mane, nel cuore delle Alpi dell’Alta Provenza, in Francia, oggi Le Couvent des Minimes è diventato un marchio francese sinonimo di prodotti semplici, autentici e naturali, fedeli alla tradizione monastica del trattamento e del benessere.

Per le prossime festività, quindi, ha realizzato dei cofanetti di Natale tra cui il primo è Sparkling Duo che si rifà alla tradizione del convento: al mattino il convento si risvegliava al rintocco della campana mattutina, che annunciava l’inizio del giorno. Alle prime luci dell’alba le Francescane Missionarie di Maria si dedicavano alla cura delle piante, avvolte nel profumo rinfrescante della rugiada del mattino e riscaldate dai raggi del sole che annunciavano una nuova e serena giornata a Mane. L’Eau des Mâtines celebra questo particolare momento del giorno, in cui la natura si risveglia e rivela tutta la sua ricchezza. La fragranza si apre sulle fragranti note di testa della mela che si sposano con la freschezza dell’arancia e del limone per ricordare una passeggiata nel frutteto del convento. Le note di cuore svelano delicati fiori di pero, esaltati da fiori di fico e dal basilico fresco. Le note di fondo a base di legni, cedro e soffice muschio infondono serenità alla fragranza

Il secondo kit è Coffret D’Amour, che richiama alle francescane Missionarie di Maria aprivano le porte del convento a chiunque chiedesse il loro aiuto. Le suore si deedicavano con amore alla cura del prossimo, accogliendo i più bisognosi, curandoli con affetto e dedizione e regalando loro un sorriso. L’Eau Amaible rende omaggio alla loro devozione attraverso una ricetta originale che associa i fiori d’arancio, simbolo di amore e ospitalità. E 5 piante selezionate in virtù delle loro proprietà benefiche. La fragranza si apre su una nota frizzante di Bergamotto e Mandarino, un accento fresco che ricorda una macedonia di frutta appena tagliata. La freschezza degli agrumi è stemperata dalle dolci note di cuore dei fiori d’arancio e calda vaniglia fanno di Eau Aimable un piacevole tuffo nei dolci ricordi del passato.

Troviamo poi anche un quartetto di creme mani, un quartetto di saponi. Infine, Quatuor Eau De Matines rimanda ad un’altra tradizione del convento. Al mattino il convento si risveglia al rintocco della campana mattutuina, che annunciava l’inizio del giorno. Alle prime luce dell’alba le Francescane Missionarie di Maria si dedicavano alla cura delle piante, avvolte nel profumo rinfrescante della rugiada del mattino e riscaldate dai raggi del sole che annunciavano una nuova e serena giornata a Mane. L’Eau des Matines celebra questo particolare momento del giorno, in cui la natura si risveglia e rivela tutta la sua ricchezza. La fragranza si apre sulle note di testa della mela che si sposano con la freschezza dell’arancia e del limone per ricordare una passaggiata nel frutteto del convento. Le note di cuore svelano delicati fiori di pero, esaltati dai fiori di fico e dal basilico fresco. Le note di fondo a base di legni, cedro e soffice muschio infondono serenità alla fragranza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2015