[blogo-gallery id=”936654″ layout=”photostory” title=”Tendenze moda primavera estate 2016: la collezione esotica di Ingie Paris, le foto” slug=”tendenze-moda-primavera-estate-2016-la-collezione-esotica-di-ingie-paris-le-foto” id=”936654″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Ingie Chalhoub, una stilista sempre pronta a spingersi oltre i confini prestabiliti dalla moda, ha pensato l’estate all’insegna del ‘Tiki’, un viaggio tra paradisi perduti e i mari del Sud.

La collezione primavera estate 2016, quindi, si veste di broccato a stampa floreale, seta fluida, gazar con stampa di grandi ibiscus, ricami in lurex fluorescenti e cannage nei colori grafici bianco e nero. Il tutto si sviluppa intorno ad un racconto esotico di sabbia bianca e colori vivaci.

Protagonista di questo viaggio è sicuramente il fiore di ibisco, simbolo che fa capolino in tutta la collezione e si propone nei ricami o sulle stampe micro e maxi. Gran parte degli ensemble si lascia illuminare dai caldi colori dell’estate, mentre il nero enfatizza i lunghi abiti da sera. Ritroviamo quindi tutti gli stilemi classici di Ingie Paris, ricami floreali, stampe grafiche, tessuti testurizzati e costruzioni geometriche.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2015