Negli ultimi anni, gli arredi luminosi, hanno invaso locali e cocktail bar di tutto il mondo con i loro colori sgargianti ed hanno rivoluzionato l’arredamento da outdoor. Da qualche anno a questa parte, anche gli interni si stanno popolando di questo genere di articolo, tavolini, sistemi integrati nei letti, addirittura divani interi che si illuminano al buio. E’ il caso però di fare un minimo di chiarezza sull’argomento, prima di scegliere di inserire questo tipo di oggetto nel nostro arredamento.

Se è vero che hanno al loro interno una fonte luminosa, è vero anche che spesso e volentieri il grado di diffusione della luce è molto tenue il che non li rende adatti ad illuminare da soli la stanza intera. La loro funzione primaria più che altro, è quella di creare un ambiente confortevole e particolare, ed è il motivo principale per cui vengono utilizzati nei luoghi pubblici. E’ vero però che, anche se modestamente, posso integrare l’illuminazione della casa quando ci si trova in ambienti particolarmente grandi e bui.

Arredi Driade - Tavolino Kissino per valorizzare gli ambienti

Il tavolino Kissino di Driade, ad esempio, è un ottimo alleato per l’ambiente living, è un monoblocco in polietilene disponibile in due versioni: opalino con illuminazione interna con cavo e lampadina fluorescente oppure bianco senza illuminazione. Il pouf Atollino invece, prodotto da Modoluce, è una seduta originale e divertente, disponibile in sei colori scintillanti e adatta sia agli interni che agli esterni. Rivoluzionario il letto Aura di Europeo, con testiera provvista di tagli illuminati a led, la cui accensione è facilmente regolabile dal lato del letto. Comoda e confortevole la poltrona Kalla di Slide, unisce estetica e funzionalità, ottima per il terrazzo d’estate e passe-partout all’interno in inverno. Divertente è l’appendiabiti dell’azienda Plust, si chiama Godot Light ed oltre a tenere cappelli e cappotti, illumina dolcemente l’ingresso di casa.

Arredi luminosi per valorizzare gli ambienti

[blogo-gallery id=”159026″ photo=”1-5″ layout=”slider”]

Foto | Modoluce, Driade, Europeo, Slide, Plust

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-11-2014