[blogo-gallery id=”937099″ layout=”photostory” title=”Jaguar Land Rover: le nuove collezioni Lifestyle e Heritage dedicate alle XKSS e alla prima OverLand” slug=”jaguar-land-rover-le-nuove-collezioni-lifestyle-e-heritage-dedicate-alle-xkss-e-alla-prima-overland” id=”937099″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Il bagaglio di tradizioni dietro Jaguar e Land Rover è molto ampio, per questo le due case automobilistiche hanno deciso di presentare le nuove collezioni di prodotti di merchandising ispirate proprio ai loro modelli iconici e agli avvenimenti leggendari della tradizione.

Ricche di prodotti inediti ed innovativi, le collezioni spaziano dall’abbigliamento di alta classe ad eleganti orologi e accessori brandizzati. L’ispirazione della Jaguar Heritage sono stati i leggendari modelli sportivi XKSS, mentre per la collezione Land Rover Heritage, è stata l’occasione per il 60° anniversario della prima spedizione Overland, da Londra a Singapore.

Con la Jaguar Heritage Collection, dunque, rivive la leggenda dell’affascinante XKSS 1957. Ispirata alla personalità ribelle di questa Jaguar ed alle personalità che la adorarono, l’esclusiva gamma 2016 comprende giacche in pelle per uomo e donna, realizzate a mano in Inghilterra, borsoni in pelle, guanti da guida, portafogli, T-shirt e Polo, caratterizzati dallo classico stile dell’epoca. È disponibile per ordinazioni anche un fedele modello della XKSS in scala 1:8.

Inoltre, la Jaguar Collection comprende un’ampia gamma di nuovi prodotti lifestyle, come piumini d’oca, giacche impermeabili 2 in 1, giacche da guida per uomo e bambino, nuovi modelli di T-shirt, custodie per smartphone e tablet in pelle e un nuovo set di valige in pelle con porta abiti assortito. Non manca una serie ancora più ampia di prodotti per bambini: felpe con e senza cappuccio, cappellini, libri, giocattoli, zainetti, astucci e cestini portapranzo.

La Land Rover Heritage, invece, celebra il 60° anniversario della prima spedizione Overland, partita da Londra il 1° settembre 1955 e diretta a Singapore. Un viaggio record portato a termine, per la prima volta al mondo, in soli sei mesi e sei giorni, da sei studenti delle Università di Oxford e Cambridge su due Land Rover Serie I.

Le combinazioni di colori sono ispirate a quelle dei due veicoli impiegati dagli studenti protagonisti dell’impresa: uno blu chiaro ed uno blu scuro, i colori delle due Università. Questa linea comprende: una giacca in pelle vintage, una expedition jacket, T-shirt e Polo, camicie a quadri a maniche lunghe per uomo e donna, un orologio da polso dal design esclusivo con cinturino vintage. Non mancano bauli grandi e piccoli che riproducono internamente l’itinerario del viaggio e corredati da un set di autoadesivi, replica delle etichette poste sui bagagli della spedizione, ma anche tazze smaltate e una gamma di borsoni e zaini. L’ampia collezione intende celebrare non solo il successo ottenuto dagli audaci protagonisti dell’impresa, ma anche gli iconici veicoli che la resero possibile. Lo spirito d’avventura è perfettamente riprodotto nell’esclusiva selezione di prodotti, con richiami allo stile in voga negli anni ’50.

Infine, la linea Land Rover Gear presenta una vasta gamma di nuovi prodotti, inclusi piumini d’oca, giacche impermeabili 2 in 1, nuovi modelli di T-shirt per uomo, donna e bambino, custodie per smartphone e tablet in pelle ed anche un nuovo set di valige, un nuovo cronografo ed una sempre più vasta selezione di prodotti per bambini incluse felpe con e senza cappuccio, cappellini, libri, giocattoli, zainetti, astucci e cestini portapranzo, senza dimenticare naturalmente l’orsacchiotto Adventure Bear. Inoltre è disponibile una vasta gamma di modellini che spaziano dalle Serie I alla più recente Discovery Sport.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-10-2015