[blogo-gallery id=”937158″ layout=”photostory” title=”Pure Made in Italy: abiti su misura, calzature, occhiali e design tutto a portata di un click” slug=”pure-made-in-italy-abiti-su-misura-calzature-occhiali-e-design-tutto-a-portata-di-un-click” id=”937158″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

5 idee, 5 start up, 5 progetti interamente made in Italy: Pure Made in Italy, l’artigianalità 3.0. Abiti su misura, calzature, occhiali, borsoni e design tutto a portata di un clic. Oggetti che, nessuno anni fa avrebbe lontanamente pensato di poter acquistare online sono oggi facilmente acquistabili dalla poltrona di casa nostra. Prodotti pensati e poi creati grazie al know how artigianale tipicamente italiano, questo è Il ‘Pure Made in Italy’ creato da giovani imprenditori che credono in un’Italia che propone in tutto il mondo prodotti d’eccellenza a costi contenuti, non per questo privi di qualità e contenuto. Tutti riuniti nel cuore di Brera per dimostrare che il ben fatto non sempre è inaccessibile.

Lanieri che vende abiti su misura da uomo, rigorosamente Made in Italy, online; coniugando cosi una delle più apprezzate eccellenze italiane con un’innovativa modalità di vendita. Nel 2013 incontrano Reda e il noto lanificio del biellese decide di investire su questa brillante idea per farla diventare una vera e propria realtà.

Velasca è un marchio italiano di calzature che nasce nel 2013 da un’idea di Enrico Casati e Jacopo Sebastio con l’obiettivo di far dialogare due mondi apparentemente distanti: l’e-commerce e le calzature artigianali made in Italy. Produzione artigianale marchigiana d’alto livello e vendita diretta al pubblico in Italia e all’estero, attraverso il sito internet e due Botteghe a Milano e Monaco di Baviera, per vendere direttamente al cliente finale, limitando i costi di distribuzione ed evitando il markup dei rivenditori.

Quattrocento è un brand di occhiali dal design contemporaneo 100% Made in Italy, sia da vista sia da sole, ad un prezzo rivoluzionario. L’amore e la passione per il prodotto sono i valori portanti di Quattrocento, insieme all’obiettivo di sostenere la comunità  artigiana italiana in costante lotta negli ultimi anni contro la concorrenza della produzione di massa e alla produzione nel Far East. 

Luca Faloni crea il primo lifestyle brand Italiano ‘total look’ interamente fatti in Italia da artigiani e piccole aziende con esperienza plurigenerazionale, utilizzando materiali pregiatissimi di fornitori locali: pelle conciata al vegetale di Santa Croce, lini Albini, cashmere Cariaggi.

Segno Italiano è un brand che valorizza e commercializza prodotti di alto artigianato italiano a livello internazionale, con la finalità di garantire la cultura e la vitalità di questo patrimonio di eccellenze, costituito da manifatture e saperi artigianali secolari diffusi su tutto il territorio.

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ultimo aggiornamento: 01-11-2015