Già presente con numerosi flagship store in Europa e nel mondo, Woolrich continua la sua espansione con due nuove aperture. Il marchio americano Woolrich aggiunge, il secondo flasghsip store in Olanda, nel cuore di Amsterdam ed apre la sua seconda vetrina nel nuovo continente, a Boston.

Il Woolrich Store di Amsterdam apre in PC Hoofstraat 36, nella più importante via del lusso e casa dei principali negozi dei grandi nomi della moda internazionale, adiacente alla Museum Plein. La boutique è di 190 mq distribuiti su due livelli; il piano strada è caratterizzato da un grande lucernario in perfetto stile olandese che consente una grande luminosità agli ambienti; nel piano inferiore, più raccolto, è stata creata una piccola area lounge. Il nuovo concept Store Woolrich è stato realizzato dal prestigioso studio giapponese Wonderwall sotto la direzione di Masamichi Katayama.
L’ambiente è arredato nel rispetto del dna del marchio Woolrich: un mix tra heritage e contemporaneità, materiali e finiture moderne che si affiancano alla storicità del marchio, rappresentata da elementi di arredo realizzati in lana Buffalo Check Made in USA, oggetti storici dall’archivio Woolrich, stampe ed immagini del Mills Woolrich in Pennsylvania, elementi outdoor che confermano la matrice e la tradizione del marchio. Il concept store Woolrich vuole sottolineare la storicità del marchio outdoor dal 1830 ed allo stesso tempo la contemporaneità dell’uso delle sue icone storiche. Si tratta del secondo negozio Woolrich in Olanda dopo Maastricht, al quale seguiranno altre vetrine in Benelux.

Il Woolrich Store di Boston ha aperto al 299 di Newbury Street, la via principale dello shopping della città; 70 mq in un palazzo storico dalle ampie vetrate, divisi su tre locali, un connubio tra heritage & contemporary. Si tratta del secondo flaghsip in USA, a cui seguiranno prossime aperture a S. Francisco, Chicago ed Aspen.

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ultimo aggiornamento: 01-11-2015