Sondaggio: avete già la crema antirughe?

Viso con rughe d\'espressione

Io sì, ce l'ho la crema antirughe. Ho da poco passato i quaranta e ne ho presa una leggera, seguendo anche il consiglio della commessa. Qualche anno fa però, in farmacia, una signora gentilissima mi spiegò che prima di lanciarsi sui prodotti antirughe sarebbe opportuno cercare la crema idratante più adatta al nostro viso. Spesso infatti con una corretta idratazione e scovando il prodotto a cui la nostra pelle reagisce meglio, il problema rughe è rimandato.

Credo sia importante ragionare su questo perché ho la sensazione, basandomi sulle pubblicità, che il target di questo genere di creme stia diventando quello delle giovani donne. In effetti, le nuove generazioni sono spesso cresciute a pane e Photoshop. Più che osservare le donne, di qualunque età, che conoscono direttamente, si soffermano sulle pubblicità, sull'aspetto dei loro idoli e via dicendo.

Sono, a volte siamo, lo ammetto, convinte che le donne debbano avere normalmente una pelle spianata da qualche pressa misteriosa che madre natura ha donato alle più fortunate. In realtà quella pressa si chiama appunto foto ritocco o botulino o cerone. Voi Pinkies che mi dite, avete già cominciato a contare le prime rughette?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail