[blogo-gallery id=”938801″ layout=”photostory” title=”Giorgio Armani occhiali autunno inverno 2015 2016, le foto” slug=”giorgio-armani-occhiali-autunno-inverno-2015-2016-le-foto” id=”938801″ total_images=”23″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22″]

L’eleganza come attitudine, lussuosa e ricercata, è questo il mood della collezione di occhiali per l’autunno inverno 2015 2016 di Giorgio Armani. I modelli da donna si distinguono per le fredde tonalità invernali, che rievocano i colori visti in passerella: toni glaciali e brillanti, talvolta anche iridescenti, come verde, blu, azzurro, grigio e argento. Nelle collezioni uomo viene invece riproposta la texture Chevron, una lavorazione molto presente nella moda di Giorgio Armani, che ricorre su montature e aste. Dettagli esclusivi che creano sofisticati contrasti, espressione di uno stile unico e mai eccessivo. Anche la nuova collezione Frames of Life, da sempre espressione di eccellenza artigianale, propone occhiali dal design iconico, ispirati all’heritage di Giorgio Armani.

Per la donna design futurista per il modello da sole che arriva direttamente dalle passerelle. La sinuosa forma a gatto è esaltata dai profili e dal doppio ponte in metallo. Sulla montatura leggerissima sono applicate lenti specchiate dai riflessi multicolor effetto “arcobaleno”. Disponibile in metallo argento con lenti specchiate grigio/verdi o canna di fucile con lenti grigie specchiate.

Elegantissimo il modello in cui la madreperla iridescente rievoca i cromatismi degli abiti che hanno sfilato in passerella. La montatura in fine acetato è in voluto contrasto con le aste, arricchite da inserti di madreperla che formano un prezioso mosaico, ricercato e sofisticato. Il mix tra alta tecnologia, manualità, e materiali preziosi crea un gioco di riflessi esclusivo e seducente.

Per l’uomo un modello moderno e versatile, disponibile sia da sole che da vista, che interpreta perfettamente i codici dell’estetica sobria ed elegante di Giorgio Armani. Sulle aste è stata ricreata una trama metallica che richiama la texture del tessuto Chevron. La forma squadrata ed essenziale ne sottolinea lo stile lineare e rigoroso. Elegante e contemporanea la palette di colori: blu e grigio trasparente nella versione da sole, blu, marrone e grigio trasparente nella versione da vista.

Per la collezione Frames of Life, l’occhiale da sole dalla forma tondeggiante, un sottile profilo di acetato riveste la parte superiore della montatura, a contrasto con le aste in metallo sottili e piatte, su cui spicca l’iconico decoro a rombi. Il design, d’impronta vagamente retrò, è sottolineato dal doppio ponte in metallo sottile.

Occhiale dalla tradizionale forma squadrata d’ispirazione retrò, con la montatura in metallo arricchita internamente da un cerchio in acetato di altissima qualità. Il doppio ponte sottolinea la particolarità del modello, impreziosito da un esclusivo processo di cesellatura sulle parti metalliche. Il modello da vista versatile e raffinato che gioca su delicati toni dell’acetato con un intrigante mix di colori. I caratteristici rivetti tondi, applicati sul frontale e sul terminale delle aste, sono un dettaglio distintivo dal gusto decisamente retrò.

L’acetato e i volumi importanti caratterizzano i modelli, da sole e da vista, presenti anche in passerella. Le montature volutamente consistenti rappresentano una rilettura moderna del gusto vintage. I rivetti romboidali sono inseriti sia sui frontali che sui terminali delle aste, la cerniera all’interno dell’occhiale è arricchita da un decoro cesellato, mentre l’iconico logo Frames of Life è impresso a caldo all’interno delle aste.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-11-2015