L’azienda Greggio si è affidata a Desall per il lancio di un nuovo concorso di design: il gruppo, leader in Europa per quello che riguarda la lavorazione dell’argento, impegnata anche nella valorizzazione della passione e della cultura legata a questo materiale, ha deciso di indire un contest per esplorare a 360 gradi le applicazioni del nastro di argento puro semilavorato e che è disponibili in diversi spessori, per poter creare tantissimi oggetti e creazioni.

Silver Wave, questo il nome del concorso di design, chiede di proporre

prodotti nuovi oppure utilizzi efficaci su prodotti già esistenti, capaci di sfruttare e valorizzare le caratteristiche estetiche e le molteplici proprietà dell’argento.

Il nastro d’argento può essere lavorato in tanti modi: tagliato, incollato, accoppiato, inciso, verniciato a spruzzo, può essere anche stampato o accoppiato ad un altro supporto realizzato in un altro materiale, come ad esempio il metallo, la plastica, l’alluminio, il legno, il cartone. Può anche essere accoppiato al vetro e alle ceramiche, ma in questi casi non può essere stampato.

Al concorso online possono partecipare, in maniera assolutamente gratuita, i designer di ogni nazionalità che abbiano compiuto i 18 anni di età. Ogni candidato può presentare uno o più progetti, che dovranno essere caricati sulla piattaforma entro il 21 gennaio 2015. La community potrà votare dal 22 gennaio 2015 al 5 febbraio 2015, mentre il 6 febbraio 2015 sarà il cliente a fare la sua valutazione.

Il premio per il vincitore è di 1500 euro, più un contratto di royalties e la selezione dei vincitori sarà a insindacabile giudizio di Greggio, che presterà molta attenzione all’originalità, alla fattibilità e alla coerenza dei progetti proposti.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale del concorso Silver Wave su Desall.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2014