Una villa extra-lusso a Rolling Hills che all’apparenza è una tra le tante bellissime case del quartiere. Ma cosa cela al suo interno? Cosa potrebbe giustificare un prezzo sul mercato di ben 40 milioni di euro? Ce lo svela il Los Angeles Times. La villa a primo sguardo bella ma comune nella zona, una tra le tantissime da invidiare o sognare, è proprietà di un famoso e milionario esporatore di gamberetti, John Z. Blazevich.

Questo signore, magnate nel mercato del pesce internazionale, ha sviluppato la sua residenza costruendo esclusivamente sottoterra, e si parla di ben cinque lussuosissimi piani sotterranei. Insomma questa villa da sogno nasconde una sorta di bunker super luxury che si sviluppa non in altezza, ma in profondità. Certo Mr Blazevich non deve essere claustrofobico per aver ideato un progetto incredibile come questo. Ma c’è qualcosa di elegante, nel non voler ostentare una mansione vastissima e imponente (anche se questa piccola non è), un certo senso di sobrietà e privacy mantenuta, nonostante la ricchezza quasi illimitata, da vero Paperone.

Con una vista affacciata sulle bucoliche colline californiane, dove riposano le case più belle e lussuose, da milioni di dollari, nasce così questa residenza dallo stile esterno spagnolo e mediterraneo, unica al mondo. La casa vanta ben cinque piani underground, e si dice che il proprietario al momento degli scavi nella roccia abbia trovato anche qualche fossile e resti di balena.

La casa in stile coloniale, quella che era l’edificio iniziale, è stata quindi completamente trasformata dal noto architetto delle star Paul Revere Williams con la supervisioni ai lavori di un professionista spagnolo, in una villa con 9 camere da letto e 25 bagni.

Questa villa è un intrigatissimo trompe l’oeil dove tutto è sorpresa. Ci sono passaggi segreti e un labirintico hammam di soli 10.000 metri, un campo da tennis sotterraneo, una piscina interna e una esterna, una sala da ballo con allestimento orchestra. I piani sottoterra, collegati da lussuosissimi ascensori, sono come un magico mondo di Alice, dove tutto non è quello che appare, un gigantesco puzzle che si caratterizza per un’attenzione al dettaglio maniacale. Stupire l’ospite è chiaramente la missione principale. Tutto il resto è noia.

Un’altra curiosità: per costruire la casa ci sono voluti ben 17 anni, e un artista ha trascorso la bellezza di 10 anni decorando le pareti della residenza a foglia d’oro, la classica pittura a girigori finissimi tipica delle cappelle delle biblioteche inglesi. Dimenticavo, a quanto pare ora la villa extra-lusso di Mr Blazevich è in vendita, in caso foste interessati e avete a disposizione 53 milioni di dollari, potete rivolgervi direttamente alla agenzia immobiliare di luxury estate Marcie Hartley.

Via | Huffington Post Italia, LA Times
Foto | Marcie Hartley Portfolio

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2013