Nasce 4Gifters una piattaforma luxury che non solo permette di scegliere fra migliaia di prodotti selezionati nel mondo del lusso e del lifestyle ma anche di andare a scoprire i negozi, riportando le persone nei punti vendita delle città. Le città sono infatti il fulcro di questa idea, un “circle of friends” internazionale che ama regalare e regalarsi momenti unici, esperienze di lusso, oggetti e accessori originali, riunito in un social network dove condividere i brand preferiti, i regali desiderati e le date più importanti da festeggiare.

“4Gifters.com è nata da un’esigenza personale.”- dice Giorgio Finzi, giovane imprenditore milanese di 27 anni- “Ero a Milano e dovevo fare un regalo a un’amica a Parigi per il suo compleanno, mi sono reso conto che non esisteva il modo per farle regalo in tempo reale. Gli e-store impiegavano troppo tempo per consegnare, ho tentato di acquistare il regalo telefonicamente in alcune boutique parigine ma invano. Credo sia stato il momento in cui ho realizzato che nel nostro mondo globalizzato non esisteva ancora il modo di fare un regalo in tempo reale a una persona lontana.”

4Gifters è la prima start-up che mette in comunicazione diretta utenti, brand e metropoli. Una lista di città -per ora sono disponibili Milano, Roma, Londra e New York, ma presto entreranno nel network anche Parigi, Stoccolma, Los Angeles e Miami, oltre ad alcune mete top del turismo d’élite, come Ibiza, Forte dei Marmi e St. Moritz- con le vetrine degli store più cool, dalla moda al design, dall’hi-tech all’arte.

4Gifters è anche un modo di “esserci” quando la distanza geografica lo impedisce perché il Gift per il compleanno dell’amico che trascorre qualche mese all’estero arriva fino a lui. Come? Qui sta la chiave più innovativa di 4Gifters: il sistema che permette di scegliere i regali, per sé o per altri, con l’acquisto individuale o l’opzione
TeamGift, riunendo gli amici per fare insieme un regalo speciale. E poi ancora, su 4Gifters.com si può selezionare il regalo più desiderato, il GiftUp, che gli amici costruiscono come un puzzle con una quota a scelta, fino al completamento del regalo dei propri sogni.

4Gifters non si limita alla gamma di brand del mondo fashion e design, ma offre spunti per “regali su misura” che sono vere e proprie esperienze, dalla cena a lume di candela, al massaggio, al corso di cucina con uno chef famoso e molto altro. Come funziona? Basta entrare sul sito, scegliere il regalo perfetto per l’amico in città o dall’altra parte del globo, inserire la sua mail e il numero di cellulare. E il gioco è fatto. Il destinatario del regalo riceve in tempo reale una mail e un sms con il codice unico da presentare al momento del ritiro in store. Una volta iscritti a 4Gifters, si invitano gli amici a entrare nel network. E il regalo diventa sempre più global, sempre più social.

Oltre all’esperienza in-store la piattaforma permette di spedire i regali ovunque nel mondo. E di regalare anche l’opportunità di sperimentare uno shopping di lusso, autentica coccola, con un servizio di autisti che conducono in negozio il destinatario del regalo.Per ritirare i regali, ancora una volta il mondo della rete e quello reale si uniscono: il destinatario riceve un codice Gift sul telefono e via email, e con quello potrà recarsi direttamente nel negozio indicato per ricevere il suo regalo. E se la taglia, il colore o lo stesso oggetto non fossero quelli perfetti per lui o per lei, potrà cambiarli o sostituirli con altri di suo gradimento.

Il lato social è enfatizzato dalla presenza di una sezione Celebs4Charity, che raccoglie testimonial famosi impegnati in cause benefiche di rilievo per donare a associazioni, progetti e iniziative promosse da celebrities internazionali, sportivi di fama mondiale e personaggi di spicco del mondo della moda, della musica, del cinema e del jet set internazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-11-2015