[blogo-gallery id=”941012″ layout=”photostory” title=”MarediModa Cannes 2015: le stampe digitali dei tessuti Sensitive Fabrics per l’estate 2017″ slug=”maredimoda-cannes-2015-le-stampe-digitali-dei-tessuti-sensitive-fabrics-per-lestate-2017″ id=”941012″ total_images=”14″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

A MarediModa 2015, Eurojersey presenta le stampe digitali dei tessuti Sensitive Fabrics, capaci di rendere i colori e la natura marina viva e in movimento per una realistica riproduzione dei fondali marini a simulare un’esperienza negli abissi. Un habitat naturale d’ispirazione per la collezione Mare dei tessuti Sensitive Fabrics della prossima primavera estate 2017, attraverso anche l’esposizione di cinque capi iconici, come ulteriore tributo alla partnership con il WWF Italia per la salvaguardia del Mediterraneo. I costumi sono realizzati con l’innovativa tecnologia di stampa 3D placement print: ogni dettaglio di stampa diventa un elemento prezioso, creando l’illusione ottica di un tessuto davvero tridimensionale che segue perfettamente le linee della silhouette.

La stampa digitale ottimizza infatti colori e grafiche e dà vita a texture con un risultato ad altissima risoluzione per uno standard qualitativo sempre più elevato e performante. Vestibilità perfetta, eccellente resistenza al cloro, all’acqua di mare e protezione dai raggi UV, grazie alla presenza della fibra hi-tech Lycra Xtra Life.

I colori della Terra vista dallo Spazio, con le sue mille vibrazioni e diverse sfumature influenzano la collezione Mare estate 2017 dei tessuti Sensitive Fabrics. Dai colori freddi e iridescenti dell’acqua del mare ai colori del tramonto e della terra, e ancora un tuffo in nuove fantasie con effetti tridimensionali e dettagli minuziosi. La versatilità dei tessuti Sensitive Fabrics reinventano panorami e orizzonti ispirati dai mood di tendenza: Spazio-Terra, Savana, Aloe, Gardening, sono questi i diversi temi.

L’osservazione del pianeta Terra dall’universo è l’ispirazione per il tema Spazio-Terra, catturato dai colori freddi come il blu e il turchese e gioca con le texture e gli effetti ottici che riproducono fedelmente superfici ed intrecci materici attraverso la straordinaria resa della stampa 3D. Il tema Surf gioca con le onde con sfumature acquarellate, effetti puntinati e tie-dye, mentre savana ci portab in uno scenario etnico tinto dalle luci boreali, sfumato tra le tonalità del verde e del rosato, stampe animalier, le grafiche dei tatoo, le lavorazioni embossed e i drappeggi.

Aloe è un viaggio nel mondo officinale, guidato dal verde che si moltiplica in diverse cromie sfaccettate ed infine Gardening con fiori e frutta che esplodono in tutto il loro splendore, energia frizzante e magie vitaminiche.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-11-2015