Accessori
Le borse più di moda per l’estate 2013 colorate e comode
Tutte le tendenze in fatto di bag della prossima stagione: dalla passione per le mini borse agli intrecci, l’accessorio preferito dalle donne è pronto per conquistare l’estate 2013.
Le giornate finalmente si allungano e la stagione estiva non è poi così lontana. L’altra buona notizia è sarà all’insegna della comodità e del colore. Lo abbiamo visto per il make-up, gli smalti e gli accessori, sempre più importanti per creare un look personale. E saranno in particolare le bag a dare quel tocco glam ai nostri outfit: quale sarà quindi la moda delle borse per l’estate 2013?
Partiamo dalle dimensioni: o mini o maxi, con qualche eccezione per le vie di mezzo. Le mini bag diventeranno l’oggetto dei desideri dei prossimi mesi, meglio se a tracolla e dalle nuance sgargianti. Louis Vuitton, tanto per dire, ha lanciato la passione per le dimensioni piccole ricreando modelli iconici quali la Speedy (il bauletto, per intenderci) o per taglie maxi come quelle della nuova Alma bag. Le prime sono maneggevoli, ideali per la città o una gita fuori porta, le seconde sono il simbolo per eccellenza di un’eleganza sofisticata e aristocratica.
Gli intrecci sono un’altra tendenza dell’estate 2013: è una particolare lavorazione che prende ispirazione dalle borse di paglia e che si applica sulla pelle, eco pelle o cuoio, a seconda del brand. Piero Guidi ha dedicato un’intera linea a questo trend, creando shopping bag capienti che richiamano il tweed tipicamente british con intrecci stampati. Carpisa utilizza invece gli intrecci veri e propri e ha ideato bag dalle tonalità marine e neutre, con dettagli che richiamano più che mai la stagione estiva, le vacanze e il mare, come i manici in corda.
Via libera a materiali eccentrici come il pvc, che ha la capacità di rendere sbarazzine anche le doctor bag, modello classico per eccellenza: optate per borse in pvc trasparente o in vernice, ma solo da portare durante il giorno. Per la sera scegliete il classico bianco e nero, che per la prossima stagione verrà declinato nelle versioni stampate optical, animalier, a righe e a pois. Un tocco chic ma originale, adatto a qualsiasi dress code. I modelli must have? Quelli di Furla, che riesce ad abbinare stile con originalità.