Chanel presenta il nuovo orologio J12 Marine e un sito che “immerge” il visitatore nel vero senso della parola con un sito totalmente realizzato in Flash. Dopo un preload fortunatamente rapidissimo ci si ritrova in un ambiente subacqueo con l’oggetto in primo piano e un grazioso menù sulla sinistra che simula un indicatore di profondità.

Le varie sezioni del sito sono, appunto, a diversi metri di profondità e il passaggio da una all’altra avviene con un’animazione ben simulata dal team di Hi-Res, agenzia londinese che non ha bisogno di presentazioni.

L\’orologio Chanel J12 e il suo sito Flash interattivo
L'orologio Chanel J12 e il suo sito Flash interattivo
L'orologio Chanel J12 e il suo sito Flash interattivo
L'orologio Chanel J12 e il suo sito Flash interattivo
L'orologio Chanel J12 e il suo sito Flash interattivo

Se la prima voce ci offre un video molto ben realizzato che presenta il nuovo orologio J12 Marine, nelle restanti possiamo leggere un breve testo di presentazione “fluttuante” nelle profondità marine e una carrellata dei vari modelli disponibili.

Nota di merito alla sezione dedicata alle caratteristiche tecniche viste più nel dettaglio, in cui le parti dell’orologio sono ben evidenziate e sfogliabili tramite un menu ben progettato e usabile. Grande lavoro da parte di Hi-Res con la collaborazione di finish.tv che non smentisce di essere al top per quanto riguarda le creazioni web interattive per i brand più famosi.

L'orologio Chanel J12 e il suo sito Flash interattivo
L'orologio Chanel J12 e il suo sito Flash interattivo
L'orologio Chanel J12 e il suo sito Flash interattivo
L'orologio Chanel J12 e il suo sito Flash interattivo

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Design Leggi tutto