Perché Belen Rodriguez piace tanto agli italiani?



Da giorni non si fa altro che parlare del fantomatico video hard girato anni fa con il fidanzato argentino di allora, Tobias Blanco, quando Belen era ancora minorenne. Nemmeno il re dello scatto rubato Fabrizio Corona è riuscito a fermare questo terremoto mediatico contro la sua bella e tanto discussa fidanzata. Tra “Dove posso trovare il video hard di Belen?”, “Qual è il link per scaricarlo?”, “Potete aiutarmi?” il web italiano è letteralmente impazzito. Se prima pareva essere solo una millanteria, a quanto pare ora è realtà (le ultime indiscrezioni parlano di possibilità di scaricarlo con un piccolo contributo). Ma la bomba, in verità, è stata lanciata dalla gossippara Selvaggia Lucarelli che ha ricevuto un messaggio via email con in allegato il link al tanto ricercato video hard amatoriale della Rodriguez. Inutili i tentativi di bloccarne la diffusione perché in pochissime ore ha fatto il giro del web, attestando in tal modo la certa e dura batosta all’immagine della showgirl argentina.

Ma la domanda pura e semplice a questo punto è: perché Belen Rodriguez piace così tanto agli italiani da monopolizzare l’intero sistema dei media nazionali?

Il suo battesimo di fuoco è avvenuto sull’Isola di Simona Ventura, quando “Chi è questa?” era la domanda di rito e quando non aveva estimatori bensì solo nemici: i tifosi del Milan che l’accusavano del calo di forma dell’allora fidanzato Marco Borriello: troppo sesso, troppa deconcentrazione, troppo stress da gelosia e bagordi. Da quel momento, ma soprattutto dalla storia con Fabrizio Corona, iniziò la sua ascesa nel panorama dello spettacolo italiano.

La frangetta come Belen Rodriguez, il taglio corto di Belen Rodriguez, copia il look di Belen Rodriguez. Questi sono solo alcuni esempi del fenomeno sociale che è diventata in poco tempo, tanto che per lei si sono scomodati anche sociologi e massmediologi. Ovviamente c’è chi la adora qualsiasi cosa faccia anche se abilità e competenze non sono proprio adeguate; e poi c’è indubbiamente chi, al contrario, pensa che farebbe meglio a starsene ferma e zitta, e imparare a fare la maglia.

Malgrado i suoi spettacoli non abbiamo mai entusiasmato la critica, la verità nuda e cruda è che Belen Rodriguez riesce ad incantare gli spettatori anche senza doti particolari: il suo segreto è, senza ombra di dubbio, un corpo da sogno e un sorriso fantastico. Ma non è finita qui. Belen rappresenta il sogno erotico per eccellenza, perché è la sintesi di sensualità e familiarità. Rappresenta, inoltre, l’immaginario latino con le sue trasgressioni e libere passioni, ma non nelle forme di una donna irraggiungibile. Infatti non è una vera e propria femme fatale, anzi (calendari e pose sparate a parte) è piuttosto spontanea.

Sebbene la sua bellezza sia inappuntabile (ma alla stregua di tante altre bellezze nostrane), qualcuno muove una pura critica al gusto degli uomini italiani. La storia della televisione ci insegna che gli italiani sono sempre stati esterofili. Ricordate la gag tra Franca Valeri e Alberto Sordi in cui lei gli chiedeva quale fosse la sua donna ideale? La risposta di Sordi era: "Straniera"!

Belen Rodriguez ha avuto fortuna per tanti motivi, non solo per essere stata introdotta e aver frequentato le persone giuste (qui il video di Lele Mora in cui spiega come è diventata famosa), ma anche perché si è trovata ad essere la donna giusta al momento giusto: questi sono gli anni in cui l’immaginario latinamericano trionfa, quindi lei è perfetta. Il saper fare poco-e-niente e avere in ogni caso un grande successo in un Paese come l’Italia, bèh… è normale, del resto Beata Ignoranza e Santa Mediocrità sono i nuovi patroni a cui chiedere un posticino in paradiso.

E a voi, cari lettori di Pinkblog, piace Belen Rodriguez? Fateci sapere cosa ne pensate.

  • shares
  • Mail