Tutorial trucco per Halloween: occhi anime

Questo trucco presenta un limite evidente: è incredibilmente scenografico e di grandissimo impatto ma bisogna andare in giro da occhi chiusi perché se ne mantenga inalterata l’efficacia. Si tratta di un trucco ideato per Halloween per disegnare sui propri occhi i grandissimi, luccicanti occhi anime che abbiamo imparato a conoscere tra le pagine dei fumetti prima e nei cartoon poi (o viceversa, secondo l’infanzia di ciascuno e le passioni sviluppate crescendo).

D’accordo, diciamolo, fa un po’ impressione vedere quanto appare realistico l’inganno una volta che l’occhio ha fatto l’abitudine alla stranezza, ma fa ancora più impressione vedere gli occhi dentro gli occhi che si aprono e sciupano l’opera d’arte.

Sarà il trucco giusto per un set di foto ricordo, non troppo adatto invece ad una festa dove conoscete tanta gente che si aspetterà di essere salutata, se non riconosciuta sotto il proprio costume, cosa per la quale vi serviranno gli occhi, quelli veri. O almeno un accompagnatore che vi guidi evitando di farvi sbattere ovunque e vi suggerisca chi avete davanti.

Via | Gizmodiva

  • shares
  • Mail