Si è svolta la settima edizione dei Governors Awards 2015, che è diventata una tappa obbligata in vista dei prossimi Oscar ma anche la possibilità per l’Accademia di Motion Picture Arts & Sciences di correggere gli errori del passato e onorare le leggende di Hollywood.

Per i Governors Awards 2015 – dove sono stati premiati Gena Rowlands, Debbie Reynolds, e Spike Lee – l’Accademia ha voluto spostare la sua attenzione anche verso un futuro in cui le diverse voci e culture siano più rappresentate.

Tenuto nella stessa sala da ballo dove si svolge il tradizionale after-party degli Oscar, i Governors Awards, con il suo pubblico di registi, attori, costumisti e cineasti ha avuto modo di sentire Gena Rowlands rraccontare la storia di suo idolo Bette Davis mentre Spike Lee ha raccontato la sua carriera di regista e i maestri che lo hanno ispirato.

Giorgio Armani per l’occasione ha vestito Cate Blanchett che ha scelto un abito nero asimmetrico in organza della collezione Armani Privé a cui ha abbinato scarpe Casadei Velvet in velluto nero con cinturino alla caviglia e gioielli Neil Lane, la Presidente degli Academy of Motion Picture Arts and Sciences Cheryl Boone Isaacs ha indossato un abito Giorgio Armani blu cielo, mentre LaTanya Richardson Jackson ha scelto un completo argento sempre Giorgio Armani. Anche Daniela Sorrentino ha indossato un completo Giorgio Armani ametista, completo blu notte Giorgio Armani anche per Samuel L. Jackson, mentre Will Smith ha scelto un completo nero Giorgio Armani, Benicio Del Toro ha indossato un completo tuxedo due bottoni nero Giorgio Armani, Paolo Sorrentino ha scelto un tuxedo nero ad un bottone Giorgio Armani ed infine Finn Wittrock ha scelto un tuxedo un bottone di Emporio Armani.

Teyonah Parris ha scelto un abito di Pedram Couture a cui ha abbinato scarpe Stuart Weitzman e gioielli Phillip Gavriel, Brie Larson ha indossato invece un abito di Calvin Klein Collection e gioielli di Carbon & Hyde, Carey Mulligan ha scelto un vestito di Jonathan Saunders a cui ha abbinato scarpe Aquazarra, una clutch di Tyler Alexandra e gioielli Anita Ko, mentre Saoirse Ronan ha scelto un abito di Emilia Wickstead.

Amy Schumer ha indossato un abito di Calvin Klein, Zooey Deschanel ha scelto un look di Kate Spade a cui ha abbinato un paio di scarpe Chanel, Gugu Mbatha-Raw ha indossato un look di Jason Wu, scarpe Stuart Weitzman, una clutch di Edie Parker e gioielli Dana Rebecca Designs, mentre Idris Elba ha indossato un completo di Ermenegildo Zegna Couture.

Rooney Mara ha indossato un abito di Alexander McQueen, Carrie Fisher ha indossato una giacca Libertine, scarpe Thomas Wylde shoes, una clutch di Salvatore Ferragamo e gioielli Neil Lane, Billie Lourd ha scelto invece un look di Lela Rose. In coppia nella vita e sul red carpet Daniel Craig e Rachel Weisz, l’attore leader nel box office per il suo ultimo 007 Spectre ha supportato la moglie protagonista del film Youth. Rachel per l’occasione ha indossato un abito di Oscar de la Renta, scarpe Bally, una clutch di Jimmy Choo e gioielli Tiffany & Co, Jane Fonda ha scelto invece un tuxedo di Saint Laurent, scarpe Jimmy Choo e gioielli di Neil Lane.

Presenti all’evento anche Helen Mirren, Bryan Cranston, Laura Linney e Ian McKellan, Lily Tomlin, Charlotte Rampling, Elisabeth Shue, il regista David O. Russell con Virginia Madsen e Diane Ladd, Denzel Washington, Wesley Snipes, Michael Keaton, Teyonah Parris, Joel Edgerton, Marisa Tomei, Steve Carell, Hamish Linklater, Jason Segel, Mark Ruffalo accompagnato dalla moglie Sunrise Coigney, Jennifer Jason Leigh, O’Shea Jackson Jr., Meryl Streep, Michael Caine, Paul Dano, John Cusack.

[blogo-gallery id=”943886″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-11-2015