Continuiamo con le idee più originali per decorare la vostra tavola di Pasqua. Oggi vi portiamo fino in Giappone, terra degli origami, ovvero l’antica arte del piegare la carta in forme diverse e originali. Una colomba, un coniglietto pasquale, un fiore, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, quello di cui avete bisogno per realizzare il vostro origami fai da te è cartoncino colorato e tanta immaginazione.

In Rete – e specialmente su Youtube –  si trovano tanti tutorial, dai più semplici ai più articolati, in base alla vostra manualità,  su come realizzare queste antiche decorazioni giapponesi dalle diverse forme, un’arte che sembra complicata, ma che necessita solo di un po’di abilità e pazienza.

A Pasqua sicuramente non può mancare il coniglietto pasquale, ottimo anche come segnaposto e come piccolo presente da regalare ai vostri commensali. Con pochissimi step potrete realizzare in pochi minuti con le vostre mani tanti coniglietti colorati per addobbare la vostra tavola imbandita.

Per chi ha tanta fantasia – e tanto tempo – consigliamo di fare un giro su questo sito: ci sono diversi esempi di origami pasquali, dall’uovo decorato al pulcino, sia libero che appena sbucato dall’uovo.

Se invece volete uscire fuori dagli schemi pasquali, su Origami-make potrete sbizarrirvi a realizzare segnaposto con gli animali e le forme che più vi piacciono: c’è il panda, il gatto, l’orso e l’elefante.

Insomma, non vi resta che rimediare carta e prepararvi a trascorrere divertenti ore, magari insieme ai vostri familiari, nella magico mondo della carta piegata.

origami_easter_bunny_by_orestigami-d4vjov8

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2016