Sondaggio: vi sposereste in abito nero?

Sposarsi in neroNel 2011 e 2012 sono gli abiti da sposa colorati a fare tendenza, anche perchè ormai l'abito bianco in chiesa non è più un must. Mi sembra giusto anche perchè la tradizione a lungo andare stanca, tanto più che il vero abito bianco non si usa di frequente (da anni ai matrimoni le spose si vestono in ecrù).

E molte star si sono anche sposate in total black. Mi viene in mente Sarah Jessica Parker che nel 1997 si è unita in matrimonio con il collega Matthew Broderick, in abito nero sicuramente per non passare inosservata. Pensavamo fosse una piccola follia da star, invece la stilista Vera Wang rilancia il nero, dopo i primi tentativi fatti dagli stilisti a Parigi un paio d'anni fa.

L'artista newyorkese di origine cinese ha presentato sei abiti da sposa alla Bridal Fashion Week, e mentre i suoi colleghi -Oscar de la Renta, Monique Lhuillier, Reem Acra- hanno presentato i classici abiti bianchi lei ha osato, presentando solo modelli black. Se lei è stata ispirata dalla Parker (in ritardo) non lo sappiamo, ma evidentemente la Wang ama il lato più dark del matrimonio. Li trovo ultra chic anche se dubito che il parroco della chiesa permetterebbe... E voi vi sposereste in nero?

Via | TheHairpin
Foto | WWD

  • shares
  • Mail