L’evento nasce dalla liaison tra due strutture dell’hinterland milanese: il Pala K di Cinisello Balsamo e il Golf Brianza Country Club di Usmate. L’anima green li accomuna, ma per la prima volta sarà possibile assaporare in unica giornata il piacere di questi due sport, dai prati verdi del Circolo ai kart ecologici del Pala K.

Il Challenge è dedicato agli amanti del golf e della velocità e si articola su due momenti sportivi: nella prima parte della giornata, presso il campo del Circolo di Usmate, si disputerà una sfida a coppie, sulla distanza di nove buche, con formula “quattro palle”.

La seconda gara si terrà invece al kartodromo di Cinisello Balsamo dove le medesime coppie si fronteggeranno con un torneo speciale a bordo dei green kart del Pala K. La somma dei punteggi ottenuti nella gara di golf e nel sfida in pista determinerà la classifica finale e i vincitori assoluti.

Al Challenge è prevista la partecipazione di un folto pubblico trasversale attirato dalla possibilità di veder unite due discipline così diverse tra loro in un’iniziativa che vedrà affiancarsi gli appassionati del green agli amanti della velocità in pista.

Ecco le parole di Joe Ghiringhelli, presidente del Pala K: “La partnership punta alla creazione di iniziative sportive di ampio respiro, da qui nasce l’idea di questo progetto. La nostra struttura improntata allo sport sano, educativo con una nota green determinata dall’utilizzo di mezzi elettrici, insieme al Golf Brianza Country Club vuole proporre una nuova formula di approccio allo sport dove divertimento, adrenalina e anche vita all’aria aperta si fondono in una tela unica nel suo genere”.

Via | Pala-k.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-07-2013