Barbie Pink in Pantone Doll, una Barbie per le amanti del colore rosa

Se amate il colore rosa al punto da fonderlo con la vostra passione per il design, certamente non potrà dispiacervi l'ultima creazione di Mattel, che entrerà così di diritto nella vostra collezione privata di Barbie: si chiama Barbie Pink in Pantone Doll e veste un abito davvero molto particolare, ispirato e dedicato nel senso più autentico del termine al colore rosa.

Barbie in questo caso infatti indossa un vestito realizzato con tante Pantone Chips in miniatura, che portano la sigla e la tonalità "PMS 219", proprio quella del rosa tanto amato da Barbie e dalle bambine (anche un po' cresciute) che l'hanno sempre adorata.

Celebrare il rosa attraverso una bambola che ne rappresenta in qualche modo il carattere femminile (il simbolo di un simbolo in fondo), utilizzando proprio Pantone come "abito", ha un che di esageratamente autoreferenziale. Ma non importa, a chi ama il rosa e le Barbie va bene così, no?

La nuova Barbie Pink in Pantone Doll sarà in vendita a partire da gennaio 2012 per la modica cifra di 52.99 dollari, circa 38 euro al cambio. Qualcuna tra voi la comprerà??

Via | ChipChick

  • shares
  • Mail