Unico nel concetto, è progettato e costruito in modo tale da non necessitare di spingere o tirare fuori la corona per regolare la data e l’ora, il che significa non più danni alle manicure delle signore. La presidentessa Chai Schnyder è sicura che le donne acclameranno tale sviluppo.

Con il calibro UN-310 ogni manipolazione è fatta semplicemente girando la corona in avanti o indietro, senza bisogno di tirarla fuori. Non si maneggia quindi più per trovare la giusta posizione per regolare la data o l’ora.

Il meccanismo ricorda l’eleganza della semplicità che porta la firma Ulysse Nardin con il GMT Dual Time, un best seller mondiale che ha la funzione unica dei pulsanti che rendono facile regolare l’orologio nei diversi fusi orari senza nemmeno toglierlo dal polso.

Imbarcandosi su una nuova dinastia di segnatempo lussuosi per donne, Ulysse Nardin inaugura la collezione con il suggestivo “Jade”. Il modello accattivante nel suo design, comunica femminilità audace e modernità, enfatizzate proprio dalla preziosa gemma e dalla sua omonima, la giada.

Venerata come la gemma reale in Cina sin dal 3000 A.C., Jade o Yu, continua ancora ad affascinare come pietra preziosa, di valore comparabile a quello dell’oro e del diamante.

Il modello di punta di questa serie presenterà quattro splendidi corni di giada verde che delineano la lunetta. Un quadrante in madreperla, anch’esso adornato con diamanti, accresce ulteriormente lo stile ricercato di questo segnatempo.

In addizione, Ulysse Nardin incanterà gli entusiasti con altri pezzi dalla collezione, inclusa una versione più semplice del segnatempo con diamanti e zaffiri.

Tirando fuori lo spirito inventivo della maison, la tecnologia al silicio è utilizzata nello sviluppo del calibro base, nelle ruote dello scappamento e dell’ancora svizzera. Materiale tecnologicamente avanzato, il silicio venne portato per la prima volta nell’alta orologeria da Ulysse Nardin con la presentazione del rivoluzionario Freak.

Jade è il segnatempo più importante della nuova collezione per signore del brand e segna un primato nella storia della casa elvetica. Mai prima d’ora Ulysse Nardin aveva progettato e prodotto un movimento in-house esclusivamente per una collezione per signore, dimostrando l’impegno della manifattura verso la sua clientela femminile.

Orologio di lusso Ulysse Nardin femminile


Orologio di lusso Ulysse Nardin femminile
Orologio di lusso Ulysse Nardin femminile
Orologio di lusso Ulysse Nardin femminile

Via | Ulysse-nardin.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-07-2013