Lo so, vi ripeto sempre che nell’arredo di ogni stanza della casa bisogna evitare come la peste l’effetto total look, ma in questo caso faremo un’eccezione, perché la linea vintage di Maisons du Monde è talmente bella e talmente contemporanea che vale la pena acquistarla in blocco. In ogni caso poi, potete personalizzare il tutto con i vostri accessori e giocare con i colori disponibili. Io vi presento la mia versione preferita, sui toni del celeste e del giallo pastello, un contrasto caldo/freddo che si sposa alla perfezione e che crea l’atmosfera perfetta per il salotto vintage. In totale avete bisogno di cinque pezzi: un divano, una poltrona, un mobile, un tavolino da caffè, il tutto adagiato su un morbido tappeto, il resto può variare in base ai gusti, all’umore o essere integrato da mobili che sono già in vostro possesso. La cosa importante, quando si sceglie il total look di un marchio in particolare, è variare nelle decorazioni, magari scegliendo qualche pezzo di design più ricercato.


Divano Iceberg

Maisons du Monde - Divano iceberg


A due posti ed in perfetto mood retrò, questo divano con schienale trapuntato incarna lo stile scandinavo. Poggia su piedini obliqui in legno, è adatto agli spazi ridotti ed è disponibile anche in grigio.

Cuscini Nordic

Maisons du Monde - Cuscini Nordic

Quattro forme, quattro colori e quattro stili diversi per aggiungere personalità al divano; il motivo di uno di essi poi, riprende quello del tappeto ed i toni sono in estrema sintonia fra loro.

Poltrona Iceberg

Maisons du Monde - Poltrona Iceberg

La compagna perfetta del divano. Da scegliere in un colore in contrasto, come il giallo, per dare un tocco di vitalità al salotto.

Poggiapiedi Iceberg

Maisons du Monde - Poggiapiedi Iceberg

Ottimo per elevare il grado di relax della poltrona e ultra funzionale quando si ha bisogno di una seduta in più. La seduta è trapuntata come divano e poltrona e i piedini in legno riprendono lo stile generale.

Tavolini Fjord

Maisons du Monde - Tavolini Fjord

Adatti anche ad un salotto dal look moderno, questa composizione di tre tavolini da caffè, porta un po’ di movimento nella stanza. I piani in tre colori riprendono quelli del resto dell’arredamento.

Credenza Fjord

Maisons du Monde - Credenza Fjord

Piccola e funzionale, ricorda le vecchi credenze della nonna. Le due ante scorrevoli rivelano un interno provvisto di mensola amovibile.

Tappeto Nordic

Maisons du Monde - Tappeto Nordic

Motivo geometrico sui toni freddi che riprende quelli classici degli anni ’70, il tappeto è l’ideale per dare completezza all’ambiente.

Lampada su treppiede

Maisons du Monde - Lampade su treppiede

Sull’illuminazione potete sbizzarrirvi, io scelto questo modello semplice e di classe, con paralume color lino.

Maisons du Monde: come arredare il salotto in stile vintage

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”maisons-du-monde-come-arredare-il-salotto-in-stile-vintage” id=”159576″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Foto | Maisons du Monde

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-12-2014