[blogo-gallery id=”946282″ layout=”photostory”]

Con il motto “The Blue of Tokyo”, Bugatti ha celebrato l’inaugurazione del suo nuovo show-room nella capitale giapponese. Bugatti Tokyo è il primo store al mondo della casa francese produttrice delle leggendarie supersportive a proporre uno spazio che combina uno show-room automobilistico e un monomarca lifestyle sotto lo stesso tetto. Parallelamente, la concessionaria giapponese, insediata nell’elegante quartiere di Aoyama, vanta il primo spazio espositivo in Asia a rispecchiare la nuova immagine del brand Bugatti, il terzo al mondo dopo New York e Miami. Altri show-room e una
lifestyle boutique apriranno nel Principato di Monaco e a Monaco di Baviera nei prossimi mesi.

All’ingresso dello spazio espositivo riservato alle vetture, i visitatori attraversano una grande arcata in alluminio con logo Bugatti, ispirata nella forma alla griglia del radiatore a ferro di cavallo che si ritrova su tutte le supersportive Bugatti. La griffe Ettore Bugatti, che serve anche da logo della collezione Ettore Bugatti, appare in bella vista sul secondo piano, a indicare la presenza della boutique. Quella di Tokio è la seconda boutique monomarca del brand, dopo quella di Knightsbridge a Londra aperta un anno fa. Bugatti Tokyo si sviluppa su tre livelli, occupando un’area di 300 metri quadri in totale.

In una sala di 40 metri quadri situata nell’elegante seminterrato, i clienti Bugatti hanno la possibilità di personalizzare la configurazione della propria auto. Lo show-room si trova invece a pianterreno e, come la sala riservata ai clienti, è caratterizzato dal nuovo design ideato per gli spazi espositivi del marchio, dove domina l’inconfondibile blu Bugatti. Ed è qui, accanto alla vettura in esposizione, che i visitatori possono ammirare la collezione BugattiPerformance Luxury. I locali a pianterreno hanno pavimenti in marmo bianco e pareti tappezzate di vetro e pelle grigio chiaro.

A differenza della vena sportiva che caratterizza il ricercato design del pianterreno, il primo piano presenta pavimenti in legno scuro e arredi nelle tonalità del marrone firmati Bugatti Brand Lifestyle, che emanano un’eleganza più calda e creano lo scenario perfetto per la presentazione della collezione. In tutte le zone si ritrovano elementi in alluminio, vetro e fibra di carbonio, che sono i materiali usati per costruire una supersportiva Bugatti. Per gli arredi interni sono stati ripresi e reinterpretati i motivi tipici che rinviano ai codici e al DNA del design Bugatti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-11-2015