L’Ape Maia, cartoon lanciato in tv qualche anno fa sui canali Rai, e prodotto da Studio 100, ha come protagonista la nota apetta dai riccetti biondi. Il personaggio lo ricorderete per l’anime del 1975. La nuova serie in cgi, remake dell’anime del 1975, ha avuto successo tra i più piccoli. La nuova app prodotta da BulkyPix dal titolo Maya the Bee: The Ant’s Quest è destinata ai bambini anche se non piccolissimi, e comunque alle famiglie.

Maia deve aiutare a risolver in problema che ha creato un vero caos nel formicaio. Si tratta della seconda avventura dell’apetta, compatibile con i dispositivi Apple e Android, che vi catapulterà tra la natura e gli insettini, ed è realizzata in grafica 3D.

Colpita da uno strano virus, la formica regina non è in grado portare a termine i suoi impegni quotidiani e necessita di aiuto: bisogna raccogliere tutti i frutti necessari per preparare la medicina e sventare la minaccia.

Oltre alle formichine troverete i compagni di molte avventure dell’apetta come la saggia cavalletta Flip e il fuco pigrone Willi. L’insetto coraggioso, curioso, e sempre disponibile verso gli altri possiede un’energia non da poco: per fortuna, perchè con le minacce bisogna usare le maniere forti. Anche questa volta con l’aiuto dei giocatori, dei soldati, degli operai, delle trasportatrici riusciranno a trovare la soluzione. Non mancano le sfide contro gli insetti più pericolosi come le antipatiche vespe.

L’app costa 2,69 euro, per IOS e Android.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2014