Scaduti i termini per votare le nuove regole del gioco da parte dei fan, ci si prepara per gli step successivi. Dopo che 11 milioni di fan hanno selezionato su Facebook le 5 migliori regole da introdurre nel gioco da tavolo da settembre (Blocco delle attività; Corri e passa dal Via; Conosci il Tabellone; Parcheggio gratuito, soldi facili e Tiro fortunato), ora è il momento di lanciare il campionato nazionale.

Ad aprile, intanto, partiranno i Tornei Regionali che si svolgeranno in 19 tappe e copriranno tutto lo Stivale. I primi tre classificati di ogni torneo si qualificheranno alla Finalissima Nazionale prevista nel 2015, anno in cui il gioco in  scatola più famoso di tutti i tempi festeggerà l’80° compleanno. Il vincitore coprirà il ruolo di primo Campione Italiano di Monopoly.  Per tutte le informazioni necessarie – iscrizione, regolamento, calendario delle tappe – basta collegarsi al sito staserasigioca.it.

La prima tappa è prevista in Emilia Romagna, a Modena, oggi e domenica 6 aprile, in occasione della convention italiana Play.  A seguire sarà la volta di Milano, Roma, Napoli,
Aosta, Genova, Firenze, un tour che coprirà tutta la penisola, isole comprese.  In tutto, saranno in 60 a contendersi il titolo di Campione Italiano di  Monopoly, ma solo uno sarà il vincitore ufficiale. Che vinca il migliore!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-04-2014