[blogo-gallery id=”947336″ layout=”photostory”]

Issey Miyake propone un nuovo progetto – “RECORD” – ed una nuova serie di accessori per la stagione natalizia 2015, disponibili in dodici monomarca in Asia, Europa e America. Per l’occasione è stato lanciato anche uno speciale sito web, isseymiyakerecord.com. Gli accessori parte di questa iniziativa sono realizzati con tessuti i cui colori sono ispirati a fotografie di scene quotidiane di alcune delle capitali del mondo – Tokyo, Parigi, Londra e New York.

I visitatori del sito potranno fare un viaggio virtuale attraverso queste città iconiche, con video e musiche originali ispirate ad ognuna di esse e accompagnate dai suoni delle loro quotidianità. Il sito offre inoltre una divertente sezione in cui i visitatori potranno mixare la musica a loro discrezione.

La collezione Issey Miyake ha visto un’ulteriore evoluzione della tecnologia “3D Steam Stretch” in cui un numero illimitato di colori che si intrecciano attraverso fili ciano, magenta e giallo. La nuova tecnica del 3D Steam Stretch si unisce ad una tecnologia di estrazione del colore chiamata “Omoiiro” – sviluppata da Alexis André della Sony Computer Science Laboratories Inc. dando come risultato una serie di accessori – borse, collane, corpetti e stole – realizzati con colori estratti dalle fotografie delle quattro capitali.

Oltre alla bellezza cromatica, questi accessori conferiscono un sentimento di familiarità, perché imbevuti dei ricordi della quotidianità di ognuna di queste città. Gli accessori sono caratterizzati dalla sinuosità organica di curve continue. Stole tridimensionali composte da forme poligonali. L’unione di quattro colori in una singola tonalità che rappresenti queste metropoli, attraverso l’estrazione dei colori dalle foto di Tokyo, Parigi, New York e Londra.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-11-2015