Stampare le proprie scarpe da corsa? Ci ha pensato New Balance, leader mondiale nell’atletica con il lancio della prima scarpa running con intersuola stampata in 3D. Infatti, Grazie ad un’esclusiva collaborazione con 3D Systems, che ha recentemente sviluppato una nuova polvere elastomerica, DuraForm® Flex TPU, New Balance ha potuto fare importanti progressi nella performance delle parti stampate delle scarpe da running.

La nuova intersuola migliora i benefici della stampa 3D e garantisce un bilanciamento perfetto tra flessibilità, reattività, leggerezza e resistenza. Ma per ottenere questa speciale limited edition bisognerà aspettare fino ad aprile 2016, quando sarà lanciata a Boston e in alcuni negozi selezionati a livello globale. La scarpa sarà anche esposta ed utilizzata dallo staff del 3D Systems al Consumer Electronics Show (CES), a gennaio 2016.

Gli ultimi modelli dell’intersuola stampata in 3D si basano sui dati di pressione sotto il piede con l’aggiunta di elementi ammortizzanti nelle aree di maggior percentuale di pressione. Per la realizzazione dell’intersuola, New Balance utilizza il selective laser sintering (SLS), un processo che converte materiali in polvere in materiali solidi, stato dopo strato, mentre la polvere DuraForm® Flex TPU è in grado di fornire forza e elasticità senza precedenti.

[blogo-gallery id=”947404″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-11-2015