• Moda

Nendo: un nuovo progetto di rebranding per Proteca, brand di valige giapponese

Nendo è stato scelto per realizzare il progetto di rebranding per il marchio di valigie Proteca, in occasione del suo 10 ° anniversario. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Nendo è stato scelto per realizzare il progetto di rebranding per il marchio di valigie Proteca, in occasione del suo 10 ° anniversario. Dal logo alla grafica per i materiali espositivi in-shop, i cataloghi, e il sito web, così come per la rilettura dei prodotti attuali, lo sviluppo di nuovi prodotti, di negozio di design, e per spot televisivi e altri annunci.

Insomma, il progetto seguito da Nendo si è occupato di tutti gli aspetti del brand ed oltre a garantire un livello costante di qualità limitando il processo di fabbricazione in strutture all’interno del Giappone, ha anche avuto cura di semplificare l’esperienza di acquisto del cliente esprimendo ciascuna delle caratteristiche uniche ed estese del prodotto con una sola parola. Utilizzando un semplice forma simile ad una “p” disegnata in un colpo solo, il logo del marchio comprende le seguenti idee: la “p” in Proteca; l’immagine di due bracci che salvaguardano con attenzione ciò che è racchiuso all’interno; collegare le persone con i luoghi, e con altre persone; la morbidezza con cui si muovono le valigie; un ritorno alla Terra una volta completato l’uso (in rappresentanza del recupero del prodotto e di altre iniziative eco-consapevoli).

In base a queste linee guida, le ruote silenziose che riducono il rumore e una costruzione a coste che assicura rigidità, saranno caratteristiche standard su tutti i prodotti. Inoltre, sarà garantita la coerenza sia di funzionalità che di design, mediante l’attuazione di interni uniformi, di design di zip per tutti i prodotti, e mettendo un logo in alluminio “p” sulla ruota in basso a sinistra di tutte le valigie.

In quanto al colore, si è voluto un “ritorno alle origini” mediante l’uso di tonalità di colore utilizzate nei prodotti nel 1960, quando ACE – la società che gestisce il marchio Proteca – ha iniziato a vendere valigie. Andando oltre le valigie, Nendo ha anche fornito la supervisione di progettazione per il nuovo sub-brand, “E PROTECA”, che offre accessori valigia come copertine e cinture, borse e sacchetti per l’uso all’interno di valigie, e indumenti intimi progettati con il viaggiatore in mente.