• Moda

La Perla Natale 2015: la collezione icona La Perla Maison si tinge di rosso

Perfetta per un tocco di rosso la sera di capodanno o per uno speciale regalo di Natale, la collezione La Perla Maison incontra la sensualità, con il rosso scarlatto e l’eleganza assoluta del nero. Scopri i diversi elementi della capsule qui su Style & Fashion.

Perfetta per un tocco di rosso la sera di capodanno o per uno speciale regalo di Natale, la collezione La Perla Maison incontra la sensualità, con il rosso scarlatto e l’eleganza assoluta del nero.

Nella capsule dedicata al Natale, quindi, troviamo una gamma di creazioni “signature” che esprimono lo stile e la filosofia del marchio di lingerie sinonimo di eccellenza del Made in Italy. Creata dal talento e dall’abilità della fondatrice Ada Masotti, la collezione La Perla Maison è in raso di seta pura con inserti ricamati e rifiniti a frastaglio secondo una lavorazione esclusiva realizzata ancora oggi a mano. Dietro ogni capo si cela la maestria artigianale delle sarte dell’atelier La Perla, la scelta dei materiali più pregiati e una tradizione che si perpetua da decenni.

La sottoveste corta creata per i giorni di festa è un capo dalla contemporaneità ricercata, dove i tralci floreali ricamati in filo nero incorniciano il corpo scivolando sin dietro la schiena e rendono ancora più fiammante il rosso acceso del raso di seta. Questo capo può essere interpretato anche in versione loungewear abbinandolo a pantaloni aderenti e un morbido cardigan in cachemire.

Il reggiseno push-up esalta il decolleté con motivi ricamati su una base di tulle e rifiniti da un doppio frastaglio eseguito a mano. Lo stesso motivo ricercato accarezza i fianchi delle culotte che completano questa parure ricca di glamour. La capsule comprende anche altri capi esclusivi come il bustier, il top, la camicia da notte lunga con vestaglia coordinata.