[blogo-gallery id=”948220″ layout=”photostory”]

In occasione del 75° anniversario della nascita di Bruce Lee, per commemorare l’artista di arti marziali e la sua esclusiva filosofia, Hublot ha invitato la Fondazione Bruce Lee a partecipare alla progettazione di “La leggenda non muore mai: mostra commemorativa per il 75° anniversario di Bruce Lee” e all’edizione limitata dello “Spirit of Big Bang for Bruce Lee”.

“Bruce Lee, icona del XX secolo e uno dei più influenti artisti di arti marziali di tutti i tempi, ha condotto una vita che incarna l’arte della “fusion”. Una fusione culturale tra Oriente e Occidente. Basandosi sulla propria personale filosofia delle arti marziali, ha rotto i tradizionali confini tra i diversi stili delle arti marziali, creando uno spirito nuovo: il Jeet Kune Do. In collaborazione con la Fondazione Bruce Lee, Hublot ha allestito una mostra commemorativa e ha creato un orologio per rendere omaggio al pioniere di un’epoca, ad una leggenda immortale” ha dichiarato Ricardo Guadalupe.

La mostra, divisa in due sezioni, si è tenuta presso il Gateway Arcade di Harbour City, di Hong Kong e presentava cinque serie di pezzi emblematici di Bruce Lee messi a disposizione dalla Fondazione: la sua giacca da kung fu stile tang che ricorda la sua silhouette di gran maestro; la copia autentica della sceneggiatura personale di Bruce Lee di ” Way of the Dragon”; il film era originariamente intitolato “Enter the Dragon” e la sceneggiatura riflette i titoli originali; la copertina della sceneggiatura di “The Game of Death”, con la suddivisione manoscritta delle scene e i bozzetti disegnati da Bruce Lee, che illustrano la sua visione della pagoda; la copia del calco del viso di Kato in “The Green Hornet”, il film che segnò l’inizio della carriera cinematografica a Hollywood di Bruce Lee e il biglietto da visita del Bruce Lee Martial Art Studio, dove è stata portata avanti la filosofia del Jeet Kune Do.

Spirit of Big Bang Limited Edition per il 75° Anniversario di Bruce Lee è un orologio commemorativo, ispirato al modello del drago sulla scrivania di Bruce Lee, questo omaggio possiede lo spirito della leggenda delle arti marziali e il DNA puro di Hublot. Un’edizione limitata di 75 pezzi, con una cassa tonneau in ceramica micropallinata total black. L’orologio è dotato dell’HUB4700, un movimento scheletrato ad avvolgimento automatico con una riserva di carica di 50 ore. La finestra del datario è collocata alle 4,30, i secondi appaiono sul cronografo alle 9, i minuti alle 3 e le ore alle 6. Richiamando i colori iconici di Bruce Lee, il cinturino è in pelle di alligatore nera e oro, cucita su caucciù naturale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-12-2015