Chanel porta Parigi a Roma per la sfilata Chanel Métiers d’Art autunno inverno 2015 2016 e costruisce un incredibile set cinematografico che ci conduce nell’atmosfera notturna di una via di Parigi e la passerella è un vero e proprio inno alla Rive Gauche nel 1960. Tuttavia, nonostante l’amore per il cinema italiano degli anni ’60, la Maison può sempre contare sul suo patrimonio ed heritage: Lagerfeld e la sua squadra hanno ricreato in ogni immacolato dettaglio una strada parigina, con Metro, boulangerie e un cinema su misura per Karl rigorosamente in bianco e nero.

.

L’accessorio più iconico e nuovo must have dello show è la borsa a tracolla a forma di vecchia fotocamera nera,
Bella Hadid ha fatto il suo debutto in passerella insieme a Lara Stone e Freja Beha Erichsen. Parlando della collezione sfilano gonne in vernice nera e cappotti, calze di pizzo, tacchi a spillo, la donna Chanel è molto sexy e ancora trompe l’oeil e tweed, pantaloni da marinaio, abiti ricoperti di perle, per la sera una versione anni ’60 di abiti d’ispirazione vittoriana a collo alto, applicazioni di pelle trapuntata. Non si trattava di minimalismo, anche se dominato in bianco e nero.

[blogo-gallery id=”948207″ layout=”photostory”]

Infine è stato svelato il nuovo film di Karl Lagerfeld che va dietro le quinte di un film biografico su Gabrielle Chanel, interpretato da Kristen Stewart, Geraldine Chaplin, Jérémie Elkaïm, François Marthouret, Amanda Harlech, Jamie Bochert, Jake Davies, Baptiste Giabiconi e Laura Brown. Il film è stato presentato a Cinecittà, prima della presentazione della collezione Métiers d’Art Paris-Rome 2015/16.

Tra le celebrity presenti: Kristen Stewart, Rooney Mara, Zhou Xun, Carolina di Monaco, Margareth Made, Anita Caprioli, Nathalie Rapti Gomez, Francesca Inaudi, Clotilde Hesme, Geraldine Chaplin, Valeria Solarino, Ferzan Ozpetek.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-12-2015