Drupa, pouf ecologico di Alessandra Taravacci

[blogo-gallery title=”Drupa, pouf ecologico di Alessandra Taravacci” slug=”drupa-pouf-ecologico-di-alessandra-taravacci” id=”159710″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Drupa è il nome del pouf dal design originale, ecologico e Made in Italy che l’interior designer Alessandra Taravacci ci propone per arredare con originalità e singolarità il nostro salotto e anche una camera da letto o una cameretta dei ragazzi. Si tratta di un complemento di arredo totalmente ecologico e anche molto originale e vedendo le immagini della nostra galleria si capisce bene di cosa stiamo parlando.

La designer ha affermato che attraverso Drupa, il suo particolare pouf di design, ha

voluto fornire la mia speciale “ricetta” per l’Expo 2015 (e non solo…): il poter “dolcemente” riposare su un grande sacchetto di caramelle alla frutta “bio”, prodotto con gli stessi materiali di cui sono fatti gli alberi da frutto.

Drupa, pouf ecologico di Alessandra Taravacci


Il nome non è stato scelto a casa: in botanica, Drupa è un frutto con buccia sottile, dalla polpa carnosa e dal nocciolo legnoso, che contiene dei semi. Ne fanno parte, ad esempio, le pesche e le ciliege.

Drupa, pouf ecologico di Alessandra Taravacci

Il suo pouf è un grande pacchetto di caramelle bio, realizzato con materiali ecologici, ed oltre a essere una comoda seduta, vuole anche rappresentare un messaggio sulla corretta alimentazione.

Drupa, pouf ecologico di Alessandra Taravacci

Drupa è un pouf costituito in fibra di Kapok, un filamento lanoso che troviamo all’interno del seme del frutto della pianta. Il rivestimento esterno, invece, è in Jacroki®, un composto di cellulosa riciclabile, elemento primario delle fibre delle piante.

Drupa è un vero e proprio “albero” sul quale ci accomodiamo per fuggire, come “Il Barone rampante”, dalle amarezze quotidiane…

Davvero originale, non trovate?

Drupa, pouf ecologico di Alessandra Taravacci

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-12-2014