[blogo-gallery id=”949101″ layout=”photostory”]

Christofle inaugura una boutique dedicata alle sue collezioni di gioielli affermandosi così nel settore della gioielleria in Francia. Perfettamente situato nel cuore della Rive Gauche parigina, all’angolo di piazza Michel Debré, questo spazio di 28 metri quadrati accoglie 20 collezioni create dai maestri argentieri della Maison.

Si scoprono le creazioni firmate da famosi designer e anche una collezione esclusiva riservata a questo indirizzo: l’iconica linea 925, rivisitata con un pavè di diamanti e oro rosa creato da Studio Putman. Questa boutique, progettata da Stéphane Parmentier, interior designer e art director di Christofle, gioca con i codici stilistici del marchio, che sono la luminosità, il riflesso e la luce, perfettamente coerenti con l’iconico materiale: l’argento.

Un affresco onirico e costellato d’oro e d’argento decora le pareti di questo ambiente intimo e accogliente, dove coesistono i mobili in ebano e le sedute Siena marroni di Nika Zupanc. Come il sole, lo specchio «Muse» in ottone lucido di Hervé Langlais illumina questo spazio con toni «nude». La luce è diffusa attraverso cavi dorati sopra ogni finestra.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-12-2015