[blogo-gallery id=”949149″ layout=”photostory”]

Per la serata inaugurale della mostra “Volez, Voguez, Voyagez – Louis Vuitton” al Grand Palais, Bernard Arnault, Chief Executive Officer di LVMH Moët Hennessy – Louis Vuitton, e Michael Burke, Chief Executive Officer di Louis Vuitton, hanno accolto Emmanuel Macron, Ministro dell’economia.

Personalità del mondo dell’arte e dell’architettura come Daniel Buren, Bertrand Lavier, Christian de Portzamparc, Xavier Veilhan, Olafur Eliasson, Jean-Michel Othoniel, Gautier Capuçon, Laurent Grasso, Fabrice Hyber, Laurent Korcia e Kader Attia hanno partecipato all’inaugurazione a testimonianza della vitalità della cultura Francesce, per celebrarne il suo splendore e spirito creativo. Questo legame è una dichiarazione di totale supporto della libertà della creatività e dell’ art-de-vivre francese.

Hanno partecipato anche Catherine Deneuve, Natalia Vodianova, Adèle Exarchopoulos, Leila Bekhti, Eva Herzigova, Louise Bourgoin, Elsa Zylberstein, Nicolas Ghesquière, Karl Lagerfeld, Albert Elbaz.

Artigiani della pelle, figure emblematiche dell’heritage di Louis Vuitton e dell’attuale spirito di innovazione, erano anche presenti per condividere il proprio mondo così unico ed il rinnovato savoir-faire. Curata da Olivier Saillard, “Volez, Voguez, Voyagez – Louis Vuitton” ripercorre la storia di Louis Vuitton dal 1854 ad oggi, attraverso ritratti dei suoi fondatori e di coloro che oggi stanno contribuendo a creare il futuro di Louis Vuitton. Articolata attraverso 9 capitoli e percorsi tematici concepiti e creati da Robert Carsen, la mostra presenta oggetti e documenti provenienti dagli archivi di Louis Vuitton e dal Palais Galliera, Musée de la Mode de la Ville de Paris, così come inediti pezzi prestati da istituzioni e collezioni private, come il celebre “Chêne de Flagey” di Gustave Courbet che ha lasciato il museo Courbet per la prima volta dalla sua installazione del 2013.