Don’t Crack Under Pressure, il motto di Tag Heur, diventa un film. E’ il team che più di ogni altro ha raccontato l’adrenalina degli sport estremi, ed oggi narra una sfida all’ultimo respiro negli ambienti più incontaminati.

Il film sarà nelle sale per due giorni, il 14 e 15 dicembre. Girato interamente in 4k da Thierry Donard e l’incredile équipe di La Nuit de la Glisse, il film è un incredibile viaggio intorno al mondo, che guida gli spettatori attraverso ambienti naturali mozzafiato, dove uomini e donne compiono gesta incredibili. Si passa dai monti innevati sopra i fiordi norvegesi, alle onde di Fakarava, passando per i ghiacciai delle Alpi svizzere.

I protagonisti, sono atleti temerari, sciatori, surfusti, snowboarder, piloti dotati di tuta alare, e tutti hanno una cosa in comune: il desiderio irrefrenabile di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissi. Per compiere le loro imprese devono scontrarsi con gli eccessi di Madre Natura, come le abbondanti nevicate primaverili che trasformano pareti a 1000m di altezza nel sogno di ogni free rider.
La pressione, dunque, è altissima e loro sono pienamente consapevoli del rischio che corrono, ogni minimo errore di valutazione può essere fatale. Sono i momenti in cui la forza mentale di un atleta viene testata, è l’attimo in cui non bisogna cedere alla pressione, Don’t Crack Under Pressure.

Essere altamente “Mobili” e adattarsi alle varie situazioni meteorologiche sono prerequisiti fondamentali per immortalare il giusto momento, sia sulle cime montuose che nelle profondità degli oceani. Filmando
esattamente nel cuore dell’azione, il team di Nuit de la Glisse aiuta questi atleti a condividere con gli
spettatori le loro incredibili esperienze negli ambienti naturali più estremi e suggestivi del mondo.

Gli sciatori nel film, sono: Karsten Gefle, Wille Lindberg, Loic Collomb-­‐Patton, Silvia Moser. Per lo snowboard: Matt Annetts; Wingsuit: Mathias Wiss, Christopher Espen, Van Monk; Freediving: Davide Carerra; Surf: Matahi Drollet, Mateia Hiquily, Hira Teriinatoofa, Tikanui Smith; Kite Surf: Jesse Richman; Stand–Up Padle: Patrice Chanzy.

[blogo-gallery id=”949633″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-12-2015