E’ tornato l’Albero di Natale firmato Swarovski in Galleria Vittorio Emanuele II: più scintillante e maestoso che mai, ha inaugurato ufficialmente l’inizio del periodo più magico dell’anno simboleggiando il legame della Maison austriaca con la città di Milano. Realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, l’Albero brillerà nel “salotto di Milano” fino al 6 gennaio 2016. Alto più di 12 metri, decorato da oltre 10.000 ornamenti, fra cui più di 1000 stelle di Natale Swarovski, illuminato da 36.000 luci ed impreziosito da nastri in argento e da un imponente puntale a forma di stella, l’Albero è stato collocato al centro esatto della Galleria.

Alla base, un’insolita mostra-installazione: più di trenta maxi-scatole blu, riproduzione delle iconiche “blue box” firmate Swarovski, in varie dimensioni, circondano il perimetro dell’albero, con tanto di fiocco argentato, come in attesa di essere scartate. Simbolo della condivisione e del desiderio di donare che il Natale porta con sé, le blue box accolgono una serie di schermi e vetrine, attraverso cui Swarovski racconta tutte le emozioni del Natale. Attraverso una serie di video e di installazioni speciali, la mostra ha messo in luce le creazioni Swarovski più legate al Natale: la collezione Crystal Living, con i magici ornamenti di Natale e le creazioni per decorare la casa, e la nuova collezione di orologeria, regalo ideale da scegliere per sé e per le persone più care.

All’interno della mostra ha un posto d’onore una creazione molto speciale. Una campanella in cristallo trasparente creata in edizione limitata per un’iniziativa benefica a favore della città: restaurare la storica campana di Palazzo Reale, restituendo ai milanesi uno dei simboli più amati della tradizione meneghina. Realizzata in soli 450 esemplari, la campanella porta inciso l’anno di produzione e una dedica alla città. E’ in vendita nelle sole boutique milanesi di Swarovski e nel corner di La Rinascente Duomo.

[blogo-gallery id=”950834″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-12-2015