La bellezza quotidiana” è la mostra che si tiene in questi giorni presso il Belvedere della Villa Reale di Monza: l’evento, proposto dalla Triennale Design Museum, Triennale di Milano e Camera di Commercio di Monza e Brianza, propone una serie di pezzi selezionati dalla Collezione Permanente del Design Italiano, per poter valorizzare il Made in Italy in Italia e nel mondo, ma anche per poter rafforzare il legame tra la Triennale e Monza.

Presso la Villa Reale di Monza potremo ammirare 200 pezzi iconici, 200 oggetti di design frutto dell’innovazione e della sperimentazione dei migliori designer e brand Made in Italy, che hanno fatto letteralmente la storia del designer internazionale. Si va dagli anni Cinquanta ad oggi, in un percorso nel quale si alternano grandi nomi del design, come Giò Ponti, Piero Fornasetti, Franco Albini, Bruno Munari, Alessandro Mendini, Andrea Branzi, a nomi nuovi ed emergenti, come Lorenzo Damiani, Martino Gamper, Fabio Novembre, Formafantasma.

La mostra propone alcuni dei pezzi più innovativi, che hanno fatto la storia del loro tempo e continuano a fare la storia del design, con proposte che si riconoscono a prima vista, perché ormai, come suggerito dal titolo della mostra, sono entrati nella nostra quotidianità per la loro bellezza e la loro funzionalità.

La mostra “La bellezza quotidiana” si tiene dal 14 dicembre 2014 presso la Villa Reale di Monza, Belvedere, con i seguenti orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00, mentre il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 10.00 alle ore 19.00. L’ingresso è previsto con uno sconto con il biglietto del Triennale Design Museum e di tutte le mostre: il costo è di 10 euro invece di 12 per la visita al Secondo Nobile e al Belvedere, dove ha luogo la mostra, e di 8 anziché 10 per la visita agli Appartamenti Reali. Il costo è di 15 euro e non di 18 per il biglietto integrato che consente di visitare tutti gli ambienti della villa.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito della mostra.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-12-2014