Quali sono i migliori siti di e-commerce in Italia? Ce lo spiega questa classifica del 2014, che ci invita a scoprire le 15 realtà più interessanti dove poter comprare il nostro design e l’arredamento per la nostra casa. L’E-Commerce Ranking è la classifica con i 100 siti di vendite online più popolari del nostro paese: si valutano la stima degli accessi al sito, ma anche le citazioni dei marchi su altri siti, su comparatori, su blog e forum.

Altri dati che vengono tenuti in considerazione sono anche la popolarità sui social network, con il numero di fan iscritti alla pagina Facebook e il numero di follower su Twitter, tenendo come riferimento solo gli account italiani o in lingua italiana, anche se in questa classifica non vengono tenute in considerazione.

L’ultimo rapporto Casaleggio Associati ci dà ottime indicazioni sugli e-commerce più popolari e, quindi, più affidabili: proprio in occasione delle feste di Natale 2014 abbiamo scoperto che sono sempre più gli italiani che si affidano alla rete non solo per reperire informazioni, ma anche per acquistare con comodità e senza perdere tempo i proprio regali natalizi. Internet diventa prezioso anche per poter arredare casa, potendo scegliere tra tantissime proposte spesso in vendita a prezzi vantaggiosi. Più i portali offrono una scelta maggiore, più sono gli utenti che si affidano.

Secondo uno studio stilato dall’Osservatorio NetComm del Politecnico di Milano, il mercato raggiungerà alla fine del 2014 un giro di affari di 130 milioni di euro, con una crescita del fatturato rispetto al 2013 pari al 100% e un incremento del 10% per numero di startup.

Come sottolineato da Alessandro Andreazza, direttore commerciale di Arredatutto.com, che è al primo posto di questa classifica:

Sempre più utenti comprendono il vantaggio di arredare casa comodamente dal proprio PC o dispositivo mobile. Chi entra in Arredatutto.com sa di poter contare su un campionario pressoché sterminato di articoli, 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno, con la comodità di ricevere i propri acquisti – oggetti in molti casi voluminosi e difficili da trasportare – direttamente a casa, consegnati e montati da tecnici specializzati.

Ma visto che vi abbiamo svelato la prima posizione della classifica dei 15 migliori siti di e-commerce, andiamo a scoprire anche quali sono gli altri e-commerce presenti:

classifica-e-commerce
  1. ArredaTutto
  2. ArredaClick
  3. Kasanova
  4. Unopiù
  5. Sediarreda
  6. CullaDelBimbo.it
  7. Onlywood
  8. Gardenshop
  9. IdeaLuceOnline
  10. Carrelli.it
  11. Babyland
  12. SedieDesign.it
  13. Owo
  14. Domino Italia
  15. Bliz.eu

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-12-2014