Quale saranno le tonalità di tendenza per l’arredamento nel 2015? Secondo il brand Roberto Giovannini, in pole position ci saranno certamente le calde e preziose nuance gold, tanto che le proposte del marchio, per il prossimo anno, sono tutte declinate in color oro.

Roberto Giovannini Gold - poltroncina


Con il tag “GOLD is the new black”, Roberto Giovannini riscopre e scommette sulle ragali finiture metalliche, su mobili e complementi dal sapore classico, dallo stile spiccatamente vittoriano, con poche (pochissime) varianti di colore qua e là.

Roberto Giovannini Gold - lampadario a sospensione

Il tema dominante delle collezioni di arredo per il 2015 è infatti il biondo oro, senza troppe distrazioni. Per tale ragione le imbottiture delle poltrone e dei letti sono in finiture neutre, dal bianco sporco al grigio ghiaccio.

Roberto Giovannini Gold - sedia imbottita

Unica nota diversa è l’uso del viola per le imbottiture delle sedie, piccoli troni studiati per catalizzare l’attenzione su di se ed esaltare il gold della struttura. Pezzi piuttosto forti che vedremmo bene come unicum in un salotto importante, che può ben accogliere qualcosa di così predominante.

Roberto Giovannini Gold - specchio orizzantale

Più soft sono invece le poltroncine, le testiere dei letti, le consolle e i lampadari a sospensione, tutti abbinati a toni più sobri e luminosi. Belli gli specchi, grandi e perfetti per le pareti grandi della zona living.

Roberto Giovannini Gold - letto king

E se la tesi di Roberto Giovannini ci convince, sposeremo anche noi il gold come new black per la prossima annata?

Roberto Giovannini Gold

[blogo-gallery title=”Roberto Giovannini collezione 2015 Gold” slug=”roberto-giovannini-collezione-2015-gold” id=”159866″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-12-2014