Il Gruppo Prada si svela attraverso una nuova prospettiva sul sito csr.pradagroup.com, presentato nel corso di una tavola rotonda sulla sostenibilità presso la Fondazione Prada a Milano. Il sito raccoglie storie di passione e d’impegno, di creatività, di rispetto e valorizzazione del territorio, di relazioni attente con le comunità, di salvaguardia e promozione del patrimonio artistico. Un cammino spontaneo, lungo oltre trent’anni di sviluppo industriale, guidato dallo spirito dei luoghi in cui siamo nati e operiamo, con una naturale inclinazione a osservare con curiosità il mondo.

“I principi guida che hanno da sempre ispirato il Gruppo Prada sono la bellezza, la creatività e l’eccellenza nella qualità: la natura e l’umanità sono il fondamento di tali principi. Il rispetto dell’ambiente e della persona è alla base del nostro lavoro, in ogni circostanza, all’interno dell’azienda e nelle relazioni con i nostri partner, i fornitori, i clienti, le istituzioni” – afferma Carlo Mazzi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Prada Spa. “Questi sono i valori alla base del nostro agire, che non potrebbe realizzarsi se non tramite l’insostituibile contributo di tutte le persone che quotidianamente collaborano con noi, la nostra forza”.

“Corporate Social Responsibility” è la sezione introduttiva alla navigazione; fornisce una visione d’insieme delle nostre attività attraverso testi, info-grafiche, mappe, report e cifre, che ogni anno racconteranno in sintesi i principali progetti e risultati descritti all’interno della relazione sulla responsabilità sociale del Gruppo Prada. Il sito è poi suddiviso in tre sezioni principali: “lavoro” come espressione di artigianalità e
innovazione, salvaguardia del know-how e trasmissione delle competenze; “territorio” come cura dei luoghi in cui operiamo attraverso un dialogo rispettoso tra architettura e ambiente; “cultura” come patrimonio per il futuro.

Ogni sezione è rappresentata graficamente come una libreria. I progetti sono visualizzati su dorsini di volumi orizzontali che al click si aprono, svelando i singoli capitoli con narrazioni articolate tra testo, immagini di grandi dimensioni, ricche gallerie fotografiche a pieno schermo,
video e approfondimenti dettagliati. Questa navigazione lineare e suggestiva, consente in ogni momento di cambiare percorso e accedere a un nuovo contenuto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-12-2015