[blogo-gallery id=”952986″ layout=”photostory”]

Nasce a New York la collezione Glober di Preziosa Jewelry e, come “la grande Mela”, ha un carattere cosmopolita, che le fa esprimere la passione per le contaminazioni e per il meltin’pot. Per questo è dedicata a chi è cittadino del mondo perchè ogni suo gioiello ne racchiude una piccola parte.

Le linee sinuose che caratterizzano i gioielli Glober, in argento 925 o con placcature oro rosa 18 carati, infatti, disegnano i profili di 4 città simbolo nel mondo della moda, rese riconoscibili da tratti graficamente suggestivi dei loro skyline. Milano, Londra, New York e Parigi sono i nomi delle linee di Glober. Accanto a queste il planisfero, simbolo dell’esplorabile, per celebrare la bellezza infinita del viaggiare.

Glober nasce per celebrare quella che viene chiamata geografia emozionale e quell’insieme di emozioni che sorgono, più o meno direttamente, da un determinato territorio e che lo connotano in maniera unica. Secondo questo approccio, le emozioni, oltrepassando i confini dell’individuo, vanno a sedimentarsi nella coscienza collettiva e divengono patrimonio culturale, visione del mondo, ideologia, civiltà, identità, assumendo un ruolo profondamente sociale. I viaggi valgono per le emozioni che regalano, questa è la filosofia di Glober Collection.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-12-2015