Min Tran: da Saigon un tumbleblog con stile

Il designer vietnamita Min Tran, proprietario dell’agenzia creativa Frexy e dello showcase di icone IconEden presenta il suo Journal, un blog che sfrutta l’immediatezza di un servizio ben consolidato come Tumblr abbellito con un tema progettato ad hoc. Salta subito all’occhio il voler separare i diversi contenuti in modo netto con vere e proprie cornici

di andrear


Il designer vietnamita Min Tran, proprietario dell’agenzia creativa Frexy e dello showcase di icone IconEden presenta il suo Journal, un blog che sfrutta l’immediatezza di un servizio ben consolidato come Tumblr abbellito con un tema progettato ad hoc.

Salta subito all’occhio il voler separare i diversi contenuti in modo netto con vere e proprie cornici ed effetti ombra, quasi per rappresentare tanti piccoli Post-it appesi al muro. I colori sono tenui ma nel complesso il blog è vivace e il testo posizionato nella testata fa capire lo spirito creativo del web designer. Nota di merito alla tipografia dove si possono ammirare vari font utilizzati e implementati a dovere con TypeKit, uno degli strumenti più utilizzati per questo scopo. Nota di demerito alla sezione portfolio: il Coming Soon se lo poteva risparmiare, ma merita più di una visita, non trovate?

I Video di Pinkblog