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Grande successo per la presentazione del nuovissimo brand toscano Aeleonore Research, lanciato a Milano. Tanti gli ospiti vip presenti: Filippa Lagerback, Ana Laura Ribas, Mariana Rodriguez, Selvaggia Lucarelli, Monica Somma, Micol Ronchi, Federica Torti, Barbara Snellenburg e tanti altri.

Fondata dall’Architetto Eleonora Sassoli e dall’imprenditore Stefano Niccoli, l’azienda toscana nasce dal desiderio di creare uno stile unico, basato sul fascino antico fiorentino ma soprattutto orientato verso il futuro. La filosofia della società coniuga il desiderio di esprimere la passione per Arte, Design e Moda, convertendola nella realizzazione di prodotti di alta qualità.

Attenzione per i materiali tutti appartenenti al territorio toscano, ricerca continua di artigiani che custodiscono segretamente il loro mestiere, desiderio di far rivivere gesti antichissimi dando vita a oggetti nuovi ed interamente “Made in Italy” sono i concetti chiave sui quali è stata fondata l’azienda. Storia e maestria artigianale Toscana sono, infatti, i caposaldi del brand: tutti i materiali utilizzati hanno una provenienza ben precisa ad una rintracciabilità territoriale.

Geometrie e regolarizzazione delle forme i tratti distintivi della collezione: tutti gli elementi che la compongono sono stati pensati per far parte di un’unità. Un oggetto dove l’uso di regole e di principi determinano l’ordine delle linee, delle forme e delle stampe, il tutto per vincere la casualità ed il caos. Una molteplicità di linee e colori uniti tra loro per creare ordine secondo le classiche regole geometriche. Per questo ogni singola parte è stata studiata, elaborata e disegnata, niente è stato lasciato al caso, così come gli accostamenti cromatici ed il colore.

Semplicità ma allo stesso tempo arte combinatoria di linee che attraverso il colore danno vita a disegni unici e mai uguali. Le borse, come le cinture, sono in pelle monocolor, che si abbinano alla collezione dei dodici foulard caratterizzati da stampe multicolor. All’interno delle borse troviamo il broccato/texture principale, il disegno dal quale nasce l’intera collezione. Sarà quest’ultimo il filo conduttore di tutti gli elementi a corredo. L’utilizzo di colori neutri ha lo scopo di creare una base soft e neutra rispetto ai diversi colori della collezione e all’eclettismo dei foulard e dei gioielli.

“Ricerca nei materiali, delle forme, dei colori, l’attenzione verso la storia del territorio, l’orgoglio di essere custodi di anche lavorazioni, è stato tutto ciò che mi ha motivata in ogni istante affinché il mio, ed nostro progetto, diventasse realtà. Vorrei che Aeleonore reserch fosse questo e che potesse rappresentare la vera eccellenza del Made in Italy, perché è nel passato che troviamo le chiavi del nostro futuro.”- sostiene Eleonora Sassoli.

“Niente delle vecchie e nobili lavorazioni si deve perdere ma piuttosto custodirle gelosamente per far splendere l’eccellenza italiana, è proprio questo che ho cercato di portare in Aeleonore research e in tutti gli oggetti moda che produciamo”- dichiara Stefano Miccoli.

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ultimo aggiornamento: 21-12-2015